Altra settimana, altra partita e, fortunatamente, altra vittoria per il Napoli di Rafa Benitez che al San Paolo batte il Genoa 2-1.
Una gara completamente nelle mani degli azzurri che però, spreconi, vincono grazie a due episodi quantomeno dubbi; il fuorigioco di Higuain prima del gol e il rigore ‘generoso’ assegnato allo stesso Pipita.
Ecco le reazioni di tifosi e addetti ai lavori subito dopo il match.
“Quindi è così che si sente uno juventino ogni maledetto lunedì?! Che brutta sensazione. io non potrei mai farcela” scrive Francesco, errori arbitrali evidenziati anche da Marco che twitta “Gol non visto x Palermo,rigore inesistente x Empoli,gol in fuorigioco e rigore inesistente x Napoli. Classe arbitrale indegna”.
C’è poi chi è capace di prenderla con filosofia, magari strappare una risata, come fanno Paola “Rigore ineccepibile su Higuain . È inciampato su uno scoglio” e l’attore Francesco Foti “Quando vi pare, inventate un rigore” (Nuove disposizioni UEFA agli arbitri per movimentare le partite)”.
La comicità napoletana sta tutta nel tweet di Pietro: “A Napoli abbiamo scoperto,oltre che x il caffe’,una nuova versione delle 3 C: Calcio, Classe, Culo. Forza Napoli!”
Mentre oggettivo e imparziale è il commento della collega Jolanda De Rienzo, che al fischio finale scrive “Se l’errore c’è stato è giusto che si dica…soprattutto se si tratta di “addetti ai lavori”! Anche l’obiettività è una virtù!”
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…