NCL REWIND – Dalle parole di Benitez al calciomercato: la sintesi della giornata azzurra

Domani pomeriggio al Bentegodi andrà di scena la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A per il Napoli che affronterà il Chievo. A centrocampo Benitez dovrebbe schierare nuovamente il duo fortunato formato da Gargano e David Lopez, mentre in difesa sicuramente mancherà Koulibaly, che deve scontare un turno di squalifica. Il tecnico azzurro si è detto convinto di una positiva prestazione da parte dei suoi mentre ha continuato a rimandare al termine della stagione ogni discorso intorno al suo futuro. Anche Rolando Maran ha presentato la sfida che attende domani la sua squadra, affermando che il Napoli è in condizione ideale ma che ogni partita costituisce storia a sé.

Buone notizie, nel frattempo, dall’infermeria di Castel Volturno: Zuniga è in continua ripresa, come commentato da Benitez quest’oggi, ed anche Michu è in netto miglioramento. Leggermente più lunghi i tempi di recupero per Lorenzo Insigne, che dovrebbe comunque tornare in gruppo al termine di febbraio.

Per quanto concerne infine il calciomercato, la giornata odierna è stata inaugurata dalle parole di José Callejon: l’ex giocatore del Real Madrid ha ribadito la sua volontà di restare in azzurro ed ha espresso un desiderio per il prossimo futuro, ossia affrontare in Champions League proprio i blancos. Ogni dubbio in merito ad un possibile addio sempre quindi essere stato messo da parte, mentre con ogni probabilità nei prossimi giorni a lasciare Napoli sarà Bruno Uvini. I contatti tra la dirigenza campana e lo Sporting Lisbona proseguono ed il ds Bigon sta studiando la soluzione migliore che possa accontentare tutte le parti coinvolte in trattativa. In entrata, invece, tutto sembra tacere, a smuoversi potrebbe essere solamente qualche affare in difesa. Napoli e Sampdoria gareggiano per Gyomber del Catania: la società di De Laurentiis pare possa inserire a sorpresa nell’affare Roberto Insigne. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Impostazioni privacy