NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dalla+vittoria+contro+il+Chievo+al+calciomercato%3A+la+sintesi+della+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2015/02/01/ncl-rewind-dalla-vittoria-contro-il-chievo-al-calciomercato-la-sintesi-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: Rubriche

NCL REWIND – Dalla vittoria contro il Chievo al calciomercato: la sintesi della giornata azzurra

Giornata perfetta per il Napoli. Di scena al Bentegodi contro il Chievo, la formazione di Benitez è riuscita a portare a casa i tre punti firmati da Manolo Gabbiadini. Un bottino pieno che per il Napoli significa molto di più di una semplice vittoria: gli azzurri sono attualmente fermi al terzo posto in classifica ma con cinque punti di vantaggio su Lazio e Sampdoria, ferme a 34, ed è a quattro lunghezze di distanza dalla Roma, che ha collezionato fino ad oggi 43 punti. Tanta matematica che potrebbe riaprire con il nuovo anno il campionato di Serie A. A commentare la vittoria è stato in primis il tecnico Benitez, che si è detto soddisfatto della prova offerta dai suoi nonostante l’attacco inedito presentato in formazione ufficiale. Lo spagnolo ha rilanciato il Napoli anche per la corsa al secondo posto, così come Raul Albiol. Il monito del difensore ex Real Madrid è votato all’impegno per tentare di non inciampare più, come accaduto ad inizio stagione. Pesano comunque più di tutte le dichiarazioni dell’autore della rete del 2 ad 1, Manolo Gabbiadini, che nel post partita ha espresso la sua gioia per il primo goal in maglia azzurra e predicato tanto duro lavoro per i prossimi impegni.

Ed a proposito di prossimi impegni, giovedì sera il Napoli scenderà nuovamente in campo al San Paolo per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter di Mancini. Mentre domenica prossima alle ore 15.00 incontrerà l’Udinese di Stramaccioni orfana di Di Natale per squalifica.

Per quanto concerne le ultime di calciomercato, pare che nel corso della giornata di domani il Napoli possa chiudere l’affare che porterebbe in azzurro il talentuoso attaccante italiano attualmente al Boca Juniors, Francesco Serafino. In uscita, invece, è saltata la cessione di Uvini allo Sporting Lisbona, con cui il Napoli non ha trovato un accordo soddisfacente.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago