PREMIER LEAGUE (23′ GIORNATA) – Il Manchester City domina ma non vince: contro il Chelsea è solo 1-1, ancora cinque i punti di distacco. Lo United sorpassa il Southampton grazie al 3-1 sul Leicester: i Saints perdono in casa contro lo Swansea. Bene ancora i due club del nord di Londra: Arsenal e Tottenham in piena corsa per un posto in Champions League. Terzo successo di fila anche per il Liverpool: 3-0 al West Ham.
LIGA BBVA (21′ GIORNATA) – Real Madrid e Barcellona non hanno alcuna intenzione di fermarsi: vittoria per entrambe, rispettivamente contro Real Sociedad e Villareal. Non molla il passo l’Atletico Madrid campione in carica: 3-1 in casa dell’Eibar. Si ferma il Valencia, sconfitto a Malaga. Ne approfitta il Siviglia che vince e sorpassa.
BUNDESLIGA (18′ GIORNATA) – Si torna in campo in Germania dopo la consueta pausa di gennaio. Ad aprire le danze è Wolfsburg-Bayern, un match tanto spettacolare quanto commovente: il Wolfsburg e la Volkswagen-Arena salutano per l’ultima volta Junior Malanda, centrocampista 20enne venuto a mancare per un incidente stradale. Poi, la partita: annichilito il Bayern dalle giocate di De Bruyne e Dost, doppietta per entrambi: 4-1. Il Dortmund fa 0-0 in casa del Leverkusen. Tre squadre appollaiate al terzo posto con 30 punti: Moenchengladbach, Schalke, Augsburg. Chi la spunterà?
LIGUE 1 (23′ GIORNATA) – Stop per il Lione: 0-0 in casa di un ottimo Monaco. Marsiglia e Paris Saint-German ne approfittano: vittorie per entrambe contro Evian e Rennes. Perde anche il Saint-Etienne sul campo del Caen.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…