Poche ore al posticipo di Serie A tra Napoli e Sassuolo. Gli azzurri hanno la possibilità di riavvicinarsi alla Roma, mentre i neroverdi cercano punti importanti in chiave salvezza. Per sapere le ultime sugli ospiti, NapoliCalcioLive.com ha contattato Alfonso Scibona, direttore di SassuoloOggi.it, il quale ci ha riferito: “Stasera il Napoli dovrà stare attento a Cannavaro e Berardi, calciatori in gran forma nelle ultime uscite. Il Sassuolo è in una posizione tranquilla, dall’anno prossimo penserà a raggiungere un posto in Europa“.
Di Francesco non ama discostarsi dal suo gioco di matrice zemaniana. Scibona fa una disamina tattica: “Di Francesco continuerà a giocare con il solito 4-3-3. Il mister ha detto che non farà come l’anno scorso, quando cambiò modulo in corso di gara. Stasera proverà veloci ripartenze soprattutto sulle fasce e con i due attaccanti. Infine – conclude il giornalista – il Napoli dovrà fare attenzione agli attaccanti neroverdi, in corso di gara ci potrebbe esserci spazio anche per Sansone“.
Il Sassuolo è una delle poche squadre italiane ad avere i conti a posto e una società solida alle spalle. Il futuro, come conferma Scibona, non può che essere roseo: “Le voci che circolano in città, data la forza del patron Squinzi, sono quelle di fare un passo alla volta. L’anno prossimo si potrebbe puntare ad un posto in Europa. A fine stagione Zaza andrà alla Juve, mentre Berardi dovrebbe restare almeno un altro anno. Tra i partenti ci sono anche Taider e Sansone. Tante voci vorrebbero Di Francesco verso la Samp o la Fiorentina, ma non è esclusa una sua permanenza“.
Pochi dubbi di formazione per Eusebio Di Francesco, il mister giocherà col suo solito 4-3-3. L’unico ballottaggio riguarda il centrocampo, dove uno tra Taider e Biondini resterà in panchina. Ecco lo schieramento: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…