Benitez%3A+%26%238220%3BSiamo+tutti+amareggiati%2C+ma+ci+vuole+equilibrio+anche+nelle+critiche.+Domani+in+campo+per+vincere%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/03/18/benitez-siamo-tutti-amareggiati-ma-ci-vuole-equilibrio-anche-nelle-critiche-domani-in-campo-per-vincere/amp/
Categories: Napoli News

Benitez: “Siamo tutti amareggiati, ma ci vuole equilibrio anche nelle critiche. Domani in campo per vincere”

Il tecnico azzurro, Rafa Benitez, ha presentato questo pomeriggio in conferenza stampa il match che attende il Napoli domani sera contro la Dinamo MoscaSappiamo che non sarà semplice, ma io mi fido molto del mio staff. Abbiamo dei filmati ed analizziamo tutto insieme, quindi siamo preparati ad ogni eventualità. Sarà sicuramente un match difficile tatticamente ma anche fisicamente. Il nostro obiettivo domani è quello di vincere, perché è nella nostra mentalità farlo. Terremo d’occhio i nostri avversari, a partire da Kuranyi  che è stato l’autore del goal russo al San Paolo”.

MOMENTO NO – L’allenatore ha analizzato anche la situazione in casa Napoli dopo la sconfitta al Bentegodi contro il Verona: “Vedere la squadra commettere errori difensivi non è stato bello, ci è mancata intensità ma anche concentrazione. Tuttavia io lavoro con il gruppo ogni giorno e so quanto siano arrabbiati ed amareggiati quando si commettono degli errori in campo. La squadra vuole solo continuare a fare bene e mostrare il proprio livello come in molte occasioni ha già fatto. Prima del match col Verona ho parlato con Higuain e l’ho fatto anche oggi, il gruppo sta bene ed accetta ogni decisione perché siamo in corsa su tre fronti”.

GUARDARE AVANTI – Benitez ha parlato successivamente del discorso del presidente della squadra azzurra: “Il presidente ha parlato alla squadra per caricarla. Ha cercato di ricordargli il loro livello e soprattutto che bisogna stare uniti, senza ascoltare le critiche”.

OBIETTIVI – Il tecnico ha concluso il suo intervenuto con una precisazione: “Nell’ambiente c’è bisogno di equilibrio. Quando perdiamo, siamo tutti arrabbiati e cerchiamo di lavorare meglio, ma è anche normale commettere degli errori. Il mio compito è quello di aiutare squadra e società a migliorare e questo è possibile solo se lavoriamo spalla a spalla e senza fretta ma senza pausa, come dico spesso. Credo che il ranking e le due coppe dimostrino bene questa idea che ho e soprattutto che siamo sulla strada giusta. Tuttavia sono arrabbiato perché è mancata la continuità necessaria ma troveremo il nostro equilibrio come squadra e come società. Ad ogni modo i conti si fanno alla fine, non si possono dare giudizi ora dicendo prima che siamo brutti e poi che siamo fenomeni. Abbiamo ancora 11 partite, la Coppa Italia e l’Europa League da giocare.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago