Domani pomeriggio allo Juventus Stadium, il Napoli di Rafa Benitez affronterà i bianconeri già campioni d’Italia. Guai a definirla però solo una partita di cartello, dietro infatti c’è molto altro. Max Allegri con i suoi ragazzi ha voglia di festeggiare il titolo conquistato, con l’aggiunta della Coppa Italia, davanti ai suoi tifosi, mentre il Napoli dovrà necessariamente fare risultato per continuare a credere nel sogno Champions League. E poi si sa, Juventus-Napoli non è mai solo una partita di calcio. Ci sono l’onore, l’appartenenza e la voglia di rivalsa di mezzo, in una battaglia senza fine che dura da 70 anni. Dire che la tradizione azzurra a Torino è sfavorevole è quasi un eufemismo. La vittoria più bella è anche la più recente, risalente all’annata 2009/2010. Il 31 ottobre, la notte di Halloween, gli azzurri si trasformarono in demoni. Dal 2-0 bianconero al 2-3 firmato da una doppietta di uno scatenato Hamsik e dalla meteora Jesus Datolo, fondamentale in quella rimonta storica. Alla vigilia dell’attesissima sfida, andiamo a rivedere quello splendido match:
JUVENTUS-NAPOLI 2-3
JUVENTUS: Buffon, Chiellini, Cannavaro, Grosso, Grygera, Melo, Camoranesi, Poulsen, Diego, Trezeguet, Giovinco. All. Ciro Ferrara.
NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Maggio, Campagnaro, Cannavaro, Contini, Hamsik, Cigarini, Gargano, Lavezzi, Denis. All. Mazzarri.
RETI: 35’ Trezeguet, 54’ Giovinco, 59’ Hamsik, 64’ Datolo, 81’ Hamsik.
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…
Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…
Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…
Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…