a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
C’è futuro dopo Rafa Benitez. Sembra incredibile, ma è così, possiamo giurarlo: c’è futuro anche dopo l’addio del tecnico spagnolo.
Resterà la maglia, probabilmente anche la denominazione che tanto ci piace. Insomma, tutto nella norma, con il Napoli che continuerà ad esistere anche se la panchina non dovrà più accogliere il peso e il blasone dello spagnolo, ma quello di un qualsiasi altro sventurato che conoscerà la causa azzurra.
SENZA SORPRESE – Ci si aspettava qualche sorpresa rilevante durante la conferenza stampa congiunta dello scorso giovedi invocata con gran rumore: eppure sorpresa non c’è stata.
L’addio di Benitez era il segreto di Pulcinella, e la formula del tecnico in apertura di conferenza non ha spiazzato nessuno, se non per le parole, sempre attente e ricercate nel dipingere due anni di lavoro che qualcuno ha voluto gettare via troppo presto.
VERSO DOMENICA – “Ma voglio regalare un’ultima soddisfazione con la Champions”, ha detto Rafa a Castel Volturno. Si, perché domenica ci si gioca mezza stagione, in una gara con la Lazio che sembra anche poter cambiare il futuro, oltre che il presente di questa squadra.
Il progetto tecnico cominciato con Benitez come finirà? Guardando all’Europa che conta o ripartendo dall’Europa League che hai rischiato di vincere quest’anno?
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…