Con la qualificazione in Champions ormai sfumata, qualsiasi altra ipotesi sembrava improbabile. Il dopo Benitez aveva già un nome e un cognome: Sinisa Mihajlovic. E invece, stamattina, la notizia che non ti aspetti: De Laurentiis vola a Madrid per convincere Unai Emery, fresco vincitore dell’Europa League per la seconda volta di fila. Non è tutto.
Arrivano le prime indiscrezioni direttamente dalla Spagna: fra De Laurentiis e Emery ci sarebbe stato subito un accordo di massima con solo i dettagli da limare. Il patron avrebbe proposto al tecnico un’offerta da capogiro: 3,5 milioni netti a stagione (gli stessi percepiti finora da Benitez) e una totale libertà di movimento per il calciomercato. La trattativa potrebbe davvero concretizzarsi: filtra tanto ottimismo.
Poi, intorno alle 18:30, le parole del presidente del Siviglia a ‘El Desmarque’ che smorza gli entusiasmi: “E’ un ragazzo intelligente e serio, ha sempre fatto quello che ha detto. Ha un altro anno di contratto e credo che resterà. Con lui stiamo portando avanti un progetto importante, faremo investimenti per regalargli una rosa competitiva. I tifosi possono stare tranquilli“. Parole inequivocabili, che però non chiudono del tutto la questione. Sarà lo stesso Emery, infatti, a decidere cosa fare del suo futuro. Intanto, dopo l’incontro in serata, De Laurentiis si prepara per il ritorno a Napoli.
La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…
C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…
Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…