Il viaggio di De Laurentiis a Madrid per convincere Emery: ecco la ricostruzione dei fatti

unaiemery

 

Con la qualificazione in Champions ormai sfumata, qualsiasi altra ipotesi sembrava improbabile. Il dopo Benitez aveva già un nome e un cognome: Sinisa Mihajlovic. E invece, stamattina, la notizia che non ti aspetti: De Laurentiis vola a Madrid per convincere Unai Emery, fresco vincitore dell’Europa League per la seconda volta di fila. Non è tutto.

Arrivano le prime indiscrezioni direttamente dalla Spagna: fra De Laurentiis e Emery ci sarebbe stato subito un accordo di massima con solo i dettagli da limare. Il patron avrebbe proposto al tecnico un’offerta da capogiro: 3,5 milioni netti a stagione (gli stessi percepiti finora da Benitez) e una totale libertà di movimento per il calciomercato. La trattativa potrebbe davvero concretizzarsi: filtra tanto ottimismo.

Poi, intorno alle 18:30, le parole del presidente del Siviglia a ‘El Desmarque’ che smorza gli entusiasmi: “E’ un ragazzo intelligente e serio, ha sempre fatto quello che ha detto. Ha un altro anno di contratto e credo che resterà. Con lui stiamo portando avanti un progetto importante, faremo investimenti per regalargli una rosa competitiva. I tifosi possono stare tranquilli“. Parole inequivocabili, che però non chiudono del tutto la questione. Sarà lo stesso Emery, infatti, a decidere cosa fare del suo futuro. Intanto, dopo l’incontro in serata, De Laurentiis si prepara per il ritorno a Napoli.

 

 

Impostazioni privacy