Albertino+Bigon%3A+%26%238220%3BPer+mio+figlio+non+%C3%A8+stato+facile+lasciare+Napoli%2C+ma+a+Verona+%C3%A8+sicuro+di+poter+ottenere+dei+risultati%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/06/18/albertino-bigon-per-mio-figlio-non-e-stato-facile-lasciare-napoli-ma-a-verona-e-sicuro-di-poter-ottenere-dei-risultati/amp/
Categories: Napoli News

Albertino Bigon: “Per mio figlio non è stato facile lasciare Napoli, ma a Verona è sicuro di poter ottenere dei risultati”

 

Albertino Bigon, ex allenatore del Napoli e padre dell’ex direttore sportivo azzurro, Riccardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al ‘Corriere di Verona’: “Abbiamo parlato a lungo, io e mio figlio, di quest’opportunità che ha avuto, con l’offerta del Verona.Lasciare Napoli non è stato facile. Ma la scelta di passare all’Hellas è stata calcolata con attenzione, con la certezza di poter ottenere dei risultati di valore in una realtà storica. Verona ha un significato particolare per me. Ero in campo il 20 maggio 1973, quando con il Milan perdemmo per 5-3 al Bentegodi e lo scudetto se ne andò. Una delusione cocente per cui, tuttavia, fui ripagato diciassette anni dopo. Sempre dal Verona. Io ero nel frattempo diventato allenatore del Napoli. L’Hellas batté il Milan di Arrigo Sacchi e degli olandesi, un 2-1 sbalorditivo. Con loro ci giocavamo il tricolore in volata, era la penultima giornata ed eravamo a pari punti. Il Verona era in lotta per la retrocessione (la caduta in B non fu evitata, vista la sconfitta dell’ultimo turno per 1-0 con il Cesena, nda), in pochissimi potevano immaginare che sarebbe riuscito a sconfiggere quel Milan”.

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

19 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

19 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

21 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

22 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

23 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

23 ore ago