“Avevo promesso ai tifosi che sarebbero stati orgogliosi di noi, è così è stato“, esordisce così, Maurizio Sarri, nell’intervista post gara ai microfoni di ‘Premium Sport‘. “Stasera era una partita a parte. Lo prendiamo come un episodio a parte, ma è anche importante far crescere la squadra. Sei risultati positivi consecutivi e numeri importanti, quindi non siamo una squadra in difficoltà. Poi quello che si può fare nell’intera annata non lo so. Questa squadra viene da un quinto posto, e quest’anno ci sono Milan e Inter in più e non lo so dove potremmo arrivare”. Sulla partita: “In altre partite abbiamo giocato anche meglio. Stasera ci abbiamo messo grande determinazione e personalità che in altre situazioni non avevamo dimostrato. Abbiamo preso gol ma non ci siamo disuniti: siamo tornati subito a giocare a calcio, a differenza della gara con la Samp”.
ALLAN – Straordinaria la prestazione dell’ex Udinese. Quantità ma non solo. E’ già uomo chiave del centrocampo azzurro: “Allan è un giocatore che ha tutte e due le fasi: buona quella difensiva e qualità di percussione e di palleggio, sicuramente superiore rispetto all’inizio di stagione. Sta tornando quello importante di Udine e può fare una stagione importante. E’ un ragazzo destinato a migliorare sicuramente”.
VALDIFIORI – Ancora escluso, in favore di un Jorginho che sembra ormai inamovibile. Ma il momento no dell’ex Empoli non sorprende Sarri: “Valdifiori sta attraversando quello che è successo a Empoli in due stagioni. Ha accusato anche la pressione. Ma gli basterà un’altra occasione per dimostrare le sue qualità. Gli ha pesato il non aver fatto un buon avvio e qui a Napoli diventa pesante“.
Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…
Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…
Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…
L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…