DIAMO+I+NUMERI+%26%238211%3B+Storica+qualificazione+agli+Europei+per+l%26%238217%3BAlbania+di+Hysaj.+Hamsik+mattatore+con+la+Slovacchia
napolicalciolivecom
/2015/10/13/diamo-i-numeri-storica-qualificazione-agli-europei-per-lalbania-di-hysaj-hamsik-mattatore-con-la-slovacchia/amp/
Categories: Rubriche

DIAMO I NUMERI – Storica qualificazione agli Europei per l’Albania di Hysaj. Hamsik mattatore con la Slovacchia

 

 

Il buon momento del Napoli non si ferma alla Serie A. I numerosi Nazionali al servizio di Sarri, approfittando della sosta in campionato, hanno illuminato con gol e belle giocate anche le gare di qualificazione a Euro 2016. A strappare applausi a scena aperta sicuramente Marek Hamsik, capitano della Slovacchia, che ieri contro il Lussemburgo ha segnato una doppietta nel 2-4 finale. Risultato importantissimo, poichè consente alla Slovacchia di qualificarsi di diritto al prossimo campionato Europeo. La Slovacchia, grazie anche alle qualità e ai gol di Hamsik, chiude il girone da seconda dietro alla corazzata Spagna, con un ruolino invidiabile: 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Ad euro 2016 vedremo sicuramente anche un altro azzurro: Vlad Chiriches. Il difensore classe ’89, è ormai un pilastro della Romania. La sua Nazionale, seconda alle spalle dell’Irlanda del Nord che guida il girone, ha dimostrato una solidità impressionante in questa fase di qualificazione, chiudendo con zero sconfitte, cinque pareggi e cinque vittorie.

A scrivere la storia del calcio europeo ci ha pensato anche Hysaj con la sua Albania. La Nazionale, guidata da Gianni De Biasi, ha conquistato l’accesso alle fasi finali di Euro 2016 classificandosi seconda alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il terzino destro azzurro, classe ’94, ha già raggiunto un traguardo importantissimo e francamente difficilmente pronosticabile a inizio competizione.

Agli Europei francesi vedremo sicuramente anche Dries Mertens, primo nel girone insieme ai suoi compagni con la maglia del Belgio.

Per Sarri e i tifosi napoletani le soddisfazioni non si fermano alle qualificazioni europee però. Ieri in amichevole, El Kaddouri ha segnato con la maglia del Marocco contro la Guinea, fissando il punteggio sull’1-1 finale.

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago