FANTACALCIAMO+%E2%80%93+VIII+Giornata
napolicalciolivecom
/2015/10/17/fantacalciamo-viii-giornata/amp/
Categories: Rubriche

FANTACALCIAMO – VIII Giornata

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…

ROMA-EMPOLI

IN. Dopo un’estate tormentata, ora Gervinho è di nuovo decisivo. E’ in prestito all’Empoli, ma vuole tornare alla Roma: partita della vita per Paredes?

OUT. Da treno ad autobus bloccato nel traffico: Maicon. Potrebbe essere una giornata da dimenticare per Skorupski.

 

TORINO-MILAN

IN. Sinisa cambia modulo: 4-3-3 con Cerci titolare. Nel suo ex stadio, contro la sua ex squadra: sfrutterà l’occasione? Quagliarella per il Torino, ovviamente.

OUT. Inizio di stagione disastroso per Diego Lopez: e non è tutta colpa sua, certo. Bovo dovrà vedersela con Bonventura, l’uomo di sicuro affidamento per i rossoneri: meglio evitarlo.

 

BOLOGNA-PALERMO

IN. Destro, è la tua partita. I rosanero hanno bisogno di una scossa: basterà l’esperienza dell’ex Gilardino?

OUT. Krafth da una parte e Rispoli dall’altra: puntate su altro.

 

NAPOLI-FIORENTINA

IN. Azzurri in forma smagliante, tutti. Se proprio c’è bisogno di fare un nome (poco scontato): Callejon. I viola sono in testa alla classifica: e questo ai gol di Kalinic e alle scorribande di Marcos Alonso.

OUT. Ecco, anche qui diventa dura tener fuori qualcuno di questo Napoli: diciamo Albiol. Astori per gli altri.

 

ATALANTA-CARPI

IN. Se in rovesciata o meno poco importa: Pinilla lascerà il segno. Per gli emiliani: l’esplosività di Matos può essere un fattore.

OUT. A proposito di esplosività: anche Gabriel Silva non scherza. Quindi, meglio evitare Masiello. Sannino si affida a Gagliolo in difesa: voi, magari, no.

 

VERONA-UDINESE

IN. Emil Hallfredsson ha da sempre un ruolo chiave nello scacchiere di Mandorlini. E vuole confermarsi anche quest’anno. Bruno Fernandes agirà alle spalle di Di Natale: non sottovalutate le sue capacità.

OUT. Viviani, ragazzo dalle indubbie qualità, ma ancora inespresse. Felipe, no grazie.

 

GENOA-CHIEVO

IN. Date una chance a Diego Capel. Maran si affida ancora agli stessi, soliti, undici. L’ex Paloschi è sempre in agguato.

OUT. Tino Costa non ha ancora carburato. Frey, dalla sua parte c’è Perotti. Teniamolo a mente…

 

FROSINONE-SAMPDORIA

IN. Occasione per Castillo: se lo avete in rosa, è il momento giusto per gettarlo nella mischia. Tenere fuori Eder è un sacrilegio.

OUT. Di Pavlovic proprio non ci fidiamo. E nemmeno di Mesbah.

 

SASSUOLO-LAZIO

IN. Berardi ancora fatica a lasciare il segno fra infortuni e difficoltà generali. Ma con un piazzato può risolvere le partite. Torna Klose? I fantacalcisti d’Italia pregano.

OUT. Nonostante di grande affidamento, noi eviteremmo i due portieri. Si prevedono dei gol, da una parte e dall’altra.

 

INTER-JUVENTUS

IN.Lo sappiamo, troppo scontato, ma non possiamo non dire Icardi (5 gol su 5 partite contro i bianconeri). Per la Juventus: Khedira.

OUT. Felipe Melo contro il suo passato: la sua partita inizia subito con uno -0,5. Marchisio di ritorno da un serio infortunio: non sarà ancora al top.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

11 minuti ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

2 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

3 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

8 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

21 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

1 giorno ago