Napoli-Roma, sfida per Keita: la Virtus Entella temporeggia

Giuntoli (c)Getty Images
Giuntoli (c)Getty Images

Il calciomercato Napoli prende quota. Si attende con ansia l’addio di Juan Camilo Zuniga, destinazione Bologna, e Jonathan de Guzman, che dovrebbe andare al Carpi. Maurizio Sarri ha chiesto due rinforzi, uno a centrocampo e un altro in difesa, come confermato anche da Aurelio De Laurentiis nell’intervista di ieri dopo il match con il Frosinone. Cristiano Giuntoli, però, pensa anche al futuro e monitora con attenzione la situazione dei giovani promettenti, soprattutto in Serie B. Fra questi c’è anche Cheick Keita, terzino sinistro della Virtus Entella, che piace anche ad altri club della massima serie. Per quel ruolo il Napoli segue anche Adam Masina, il quale potrebbe essere inserito nell’affare Zuniga con il Bologna.

Calciomercato Napoli, anche la Roma su Keita

Keita si è messo in luce in questa prima parte di stagione in cadetteria. Terzino moderno, di grande spinta e qualità. Ha ancora ampi margini di miglioramento e dovrà lavorare tantissimo in fase difensiva e di copertura. Intanto diversi club di Serie A hanno già messo gli occhi su di lui e la Virtus Entella è pronta a leccarsi i baffi. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il calciatore franco-maliano è stato bloccato prima dalla Roma, poi dal Napoli. Ma il suo futuro, a meno di clamorose accelerazioni, è ancora tutto da scrivere: Walter Sabatini lo segue da novembre e aspetta i segnali per l’affondo decisivo, mentre il Napoli lo ha fatto visionare più volte da vicino, ma non ha ancora avanzato offerte “ufficiali”.

Su Keita, comunque, non ci sono solo Roma e Napoli. Anche Sassuolo e Udinese, due club sempre molto attenti sui giovani, lo hanno messo nel mirino. La Virtus Entella spera di trattenerlo almeno fino a fine stagione, così da valorizzarlo ulteriormente e cederlo in estate a cifre importanti. Sarà fondamentale muoversi in anticipo per bruciare la concorrenza. Vedremo se gli azzurri ci proveranno sul serio.

Impostazioni privacy