Giornata di lavoro in casa Napoli. Dopo la delusione in Europa League, gli azzurri stanno recuperando le energie fisiche e mentali per affrontare al meglio il big match contro la Fiorentina. Oggi è stata svolta una seduta pomeridiana a Castelvolturno. La squadra ha svolto lavoro di attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. In chiusura è stato svolto un allenamento tecnico tattico. Omar El Kaddouri e Ivan Strinic hanno lavorato a parte. La loro presenza a Firenze è a rischio: solo domani si saprà di più.
Intanto il Napoli Primavera di Saurini ha surclassato il Lanciano: 6 a 0 il risultato finale. Il migliore in campo è stato Negro che, dopo aver segnato al secondo minuto, al decimo ha realizzato anche il raddoppio. Il giovane attaccante per tutti i novanta minuti è stato una costante spina nel fianco dei centrali del Lanciano. Nel complesso è stata una gara da incorniciare per tutti i ragazzi scesi in campo.
Le critiche al momento negativo degli azzurri non vogliono fermarsi. Tra i più nominati c’è sicuramente Gonzalo Higuain. Il fuoriclasse argentino sembra leggermente in affanno e la sua mancanza di gol sta coincidendo con la mancanza di vittorie dei partenopei. Sul momento del calciatore ha parlato Nicolas, fratello e agente, attraverso un tweet: “Un punto alla testa del campionato e si parla per infastidire. Il Napoli è davanti con la possibilità importante di vincere lo scudetto, restiamo uniti. Non è il momento di ascoltare tante str***te. Forza Napoli, tutti uniti poi si può vincere!“. Sarri dovrà porre rimedio alle difficoltà dell’ultimo periodo partendo dallo stato di forma della sua punta di diamante.
Infine, Luigi Sepe continua a sentirsi separato in casa con la Fiorentina. Mario Giuffredi, suo agente, ha dichiarato: “E’ difficile che venga convocato per la gara contro il Napoli – ha rivelato a ‘Radio Marte’ – Sousa ha preso dei provvedimenti in merito a quanto accaduto. Luigi resta un patrimonio degli azzurri, squadra della quale potrà essere il portiere per i prossimi anni“.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…