Novanta minuti che in realtà dureranno il doppio. Checché né dica il buon Sarri, Napoli ed il Napoli saranno spettatori interessati del derby della Mole, col Torino che, davanti ai propri tifosi, cerca punti fondamentali per la salvezza contro l’avversario con la ‘A’ maiuscola. La Juve di Allegri, poi, dovrà dimostrare dal canto suo di aver assorbito al meglio la figuraccia Champions, un 4-2 ai supplementari in casa del Bayern che potrebbe aver quantomeno scosso i sicuri animi juventini, passati troppo in fretta dal sogno qualificazione alla brusca realtà.
TRA CAMPO E TV – Ci saranno davanti alla TV, ma per pochissimo, perché poi sarà tempo di pensare al Genoa.
“Una gara difficilissima per noi, le squadre di Gasperini possono mettere in difficoltà sempre dal punto di vista fisico e tecnico, questo può darci fastidio”. L’ha inquadrata così Maurizio Sarri, a 24 ore o poco più dal fischio d’inizio di Gervasoni, per tenere sicuramente gli animi concentrati perché col Grifone non sarà passeggiata.
Nel gioco degli intrecci del campionato, i liguri hanno battuto proprio il Torino in rimonta la scorsa domenica, costringendo i granata a maggiore voglia di rivalsa proprio nel derby. Per Gasperini, quella contro l’undici di Ventura è stata una vittoria che ha dato tranquillità e respiro ai suoi, ora più distanti da preoccupazioni di classifica e capaci di arrivare al San Paolo con la testa sgombra.
Nessun muro in area di rigore, ha assicurato il tecnico rossoblu, ma nessuno a Napoli ci crede, proprio per questo fondamentale sarà l’approccio, quello sì, sgombro da preoccupazioni o pensieri che rimandino alla gara della Juve.
NAZIONALE ALLE PORTE – Si affiderà ai soliti, Sarri, agli undici che hanno fatto bene e che ancora vogliono farne. In una gara così, d’altronde, il Napoli ha bisogno delle sue certezze.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…