IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Antolini%3A+%26%238220%3BDelneri+propositivo%2C+vi+spiego+l%26%238217%3Baffare+Ionita%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/04/10/corrispondente-antolini-2/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Antolini: “Delneri propositivo, vi spiego l’affare Ionita”

Delneri ©Getty Images

 

Vincere contro il Verona per dimenticare la disfatta friulana e mantenere saldo il secondo posto. Il Napoli di Sarri oggi è chiamato a fare una bella prestazione per non rovinare una stagione positiva e per lunghi tratti entusiasmante. Di fronte ci sarà una squadra con residue speranze salvezza. NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini de ‘L’Arena’ per sapere le ultime sugli ospiti: “Dopo la sconfitta col Carpi, la stagione sembrava ormai chiusa, la vittoria di domenica ha ridato qualche speranza – esordisce il giornalista – I punti di distacco non sono incolmabili, anche se la situazione è difficile“.

CHIAVE TATTICA – I veronesi dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo, ormai non c’è più niente da perdere. Al ‘San Paolo’ potremo vedere una squadra offensiva. Antolini spiega: “Delneri vorrà contenere il Napoli ma non avrà un atteggiamento estremamente rinunciatario. Il Verona non può permettersi più di accontentarsi del pareggio: adesso l’obiettivo è venire a Napoli e vincere, a costo di prenderne dieci!“.

AFFARE IONITA – Il centrocampista sembra sempre più vicino agli azzurri. Antolini ci dice le ultime di mercato e le caratteristiche del giocatore: “Ionita è un giocatore diverso rispetto a Jorginho: è più incontrista e ha un fisico leggermente più possente. E’ bravo negli inserimenti e riesce a fare densità a centrocampo. Per il Napoli deve essere considerato come una scommessa, è un buon giocatore. In questo momento la società è in difficoltà per quanto concerne la programmazione del mercato perchè non sa ancora in quale categoria giocherà il prossimo anno. Per ora si parla poco di affari“.

PROBABILE FORMAZIONE – Il caso Toni ha scombussolato la vigilia del match: l’esperto attaccante non è stato convocato per la seconda volta consecutiva per scelta tecnica. Questo dovrebbe essere lo schieramento veronese: Gollini; Pisano, Bianchetti, Samir, Albertazzi; Marrone, Ionita; Wszolek, Gomez, Rebic; Pazzini.

 

A cura di Mario D’Amiano

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago