Due esoneri nel giro di poche ore, quello sorprendente in casa rossonera e quello scontato a Palermo, ma anche il pareggio della Roma nel posticipo dell’ultima giornata di campionato ed una serie A nel segno del 6. Mancano sei partite alla fine della stagione e sono sei i punti che dividono il Napoli dalla Juventus, la Roma dagli azzurri e l’Inter dai giallorossi, sono posizione ben definite o c’è la possibilità di una clamorosa rimonta? Il direttore di ‘Napolicalciolive‘, Antonio Papa, ha fatto il punto sulla situazione sul campionato e sulla squadra azzurra a ‘Radio Antenna Uno’:
MEGLIO GUARDARE LA ROMA – Si è creata una bella forbice, sei punti bisogna farli con l’Inter ed il Bologna nell’infrasettimanale. Alla fine le posizioni sono ben definite e giuste: la Juventus merita il primo posto, il Napoli il secondo e la Roma il terzo, bisogna guardarsi indietro. Gli azzurri tengono il passo ma sarà difficile che i bianconeri possano cadere, meglio guardare alla Roma e tenere a debita distanza la squadra allenata da Luciano Spalletti. Servono sei punti per arrivare allo scontro diretto per ammortizzare anche un’eventuale sconfitta che non avrebbe incidenza sulla classifica, bisogna fare risultato a Milano e battere il Bologna che è stata l’unica squadra ad avere la stessa intensità e concentrazione con tutte le big della serie A togliendo punti alle prime tre squadre in classifica.
MIHAJLOVIC, ESONERO GIUSTO – Il direttore Papa ha chiuso il suo intervento analizzando anche l’esonero di Sinisa Mihajlovic come allenatore del Milan: “Il gioco di Mihajlovic non era il massimo della vita e secondo me il Milan non ha fatto un mercato così male perché alcuni acquisti sono ottimi. Ovviamente ci sono diverse falle nella rosa, alcuni casi particolari da sistemare e incomprensioni tattiche ma a prescindere dalla questione tecnica e societaria credo che i rossoneri abbiano deluso le aspettative”.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…