@NCLIVE – Van Raalte: “Klaassen ha rifiutato Napoli l’estate scorsa. Costa almeno 25 milioni”

Davy Klaassen
Davy Klaassen (©Getty Images)

 

Nelle ultime sessioni di calciomercato, il nome di Davy Klaassen è stato accostato più volte al Napoli. Il calciatore dell’Ajax, in grado di ricoprire praticamente tutti i ruoli del centrocampo, è reduce da un’ottima stagione: in Eredivisie ha messo a segno ben 13 reti, a cui vanno aggiunte le 2 siglate ai preliminari di Champions League. Ecco perché in estate potrebbe pensare di compiere finalmente il grande salto in una delle big d’Europa, proprio come fatto recentemente da tanti altri olandesi.

La società partenopea è fra le squadre più interessate al calciatore, che comunque piace a tante, soprattutto in Premier League. Per saperne di più, NapoliCalcioLive.com ha contattato Sam van Raalte, giornalista di Ajax Showtime, il quale è sembrato molto scettico circa un possibile approdo di Klaassen a Napoli: “Davy ha respinto la proposta dei partenopei la scorsa estate e non credo che a giugno la situazione possa cambiare“.

Van Raalte: “Almeno 25 milioni per Klaassen”

Intanto per il centrocampista olandese si prevede una vera e propria asta, perché la concorrenza è davvero molto alta. E le cifra da sborsare non sarà sicuramente bassa, come specifica Van Raalte nell’intervista Napoli concessa alla nostra redazione: “E’ il capitano dell’Ajax e un calciatore chiave. Ha giovane e ha un grande potenziale. E’ legato ai lancieri da un contratto fino al 2019, quindi non è “a buon mercato”. Sarei deluso se la società decidesse di venderlo per meno di 25 milioni“.

Le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate, ma le qualità di Klaassen sono ancora tutte da scoprire. Van Raalte spiega: “E’ il miglior giocatore della stagione dell’Ajax. Ora è un vero leader della squadra nonostante sia così giovane. Davy è pronto per giocare in qualsiasi campionato superiore, che sia Germania, Spagna, Inghilterra o Italia. Ma lui vuole di più e si aspetta finalmente il meglio del meglio. Secondo me, per la sua crescita, dovrebbe rimanere all’Ajax. Alla fine penso che andrà in un top team della Premier League, come hanno fatto Jan Vertonghen e Christian Eriksen“.

Intanto i lancieri continuano a sfornare talenti interessantissim. Molti giovani olandesi li ha elencati Sander Berends nell’intervista della scorsa settimana. Il Napoli, e non solo, li segue con molta attenzione, ma il giornalista di Ajax Showtime racconta: “Tutti i talenti di casa Ajax potrebbero interessare ad un club come il Napoli. Ma sinceramente, con tutti il rispetto, non credo che questi vogliano giocare in Serie A. Riechedly Bazoer , Kenny Tete, Jairo Riedewald e Anwar El Ghazi hanno tutti dei contratti lunghi, quindi non credo che cambieranno squadra presto. Gli azzurri potrebbero puntare Viktor Fischer (esterno offensivo, ndr), che ha un solo anno di contratto“.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy