Higuain+scalpita+per+tornare+in+campo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+tab%C3%B9+contro+la+Roma+da+sfatare
napolicalciolivecom
/2016/04/23/higuain-olimpico-roma-tabu/amp/
Categories: Napoli News

Higuain scalpita per tornare in campo, c’è un tabù contro la Roma da sfatare

Gonzalo Higuain © Getty Images

 

Mancano poche ore ed il leone rinchiuso in gabbia per ventuno giorni potrà tornare a ruggire e mietere vittime. Roma – Napoli infatti è soprattutto il ritorno in campo di Gonzalo Higuain che, dopo aver scontato la pesante squalifica, lunedì all’Olimpico sarà di nuovo lì al centro dell’attacco azzurro a caccia di goal. Goal che possono valere una stagione intera, goal che fin’ora lo hanno portato a lottare con C. Ronaldo, Suarez e Jonas per l’ambito premio della Scarpa d’Oro, goal che, all’Olimpico, sono sempre arrivati puntuali per l’attaccante azzurro.

STADIO ‘AMICO’… – Da quando il Napoli lo acquistò nell’estate del 2013 infatti, il Pipita ha già messo a  segno sei reti in questo stadio, la prima proprio pochi giorni dopo aver firmato il contratto che lo legava al club di De Laurentiis. Era il 13 agosto, in campo si sfidavano Argentina e Italia, Higuain andò in rete e da allora l’Olimpico è una sorta di amuleto per lui: nel 2013/2014 doppietta alla Lazio (che quell’anno all’Olimpico subirà goal dal pipita anche in coppa Italia), l’anno dopo ancora goal ai bianco-celesti che, anche quest’anno, hanno poi subito la ‘legge del Pipita’.
…MA NON CON LA ROMA – Da questa incoraggiante statistica però balza all’occhio un particolare di non trascurabile rilievo: il Pipita all’Olimpico contro la Roma non ha ancora mai fatto goal. Infatti fin’ora nei quattro precedenti all’Olimpico contro i giallo-rossi l’attaccante argentino non è mai andato a segno come invece è avvenuto sistematicamente contro la Lazio. Lunedì dunque si presenta l’occasione per sfatare questo tabù e confermare ancora una volta che l’Olimpico è uno stadio che esalta la vena realizzativa del Pipita. Ora Gonzalo, dopo aver consolidato da tempo la posizione di capocannoniere della serie A, ha ancora nel mirino il record di Nordahl e il premio della Scarpa d’Oro. Fortunatamente infatti durante il periodo della squalifica ad Higuain, i contendenti al titolo di capocannoniere d’Europa non sono riusciti a staccare l’attaccante azzurro. Dunque la lotta è ancora apertissima. Tutto riparte dall’Olimpico, amuleto ed allo stesso tempo tabù per un Higuain che avrà sicuramente voglia di rivalsa, di segnare e di distruggere ogni possibile record.

Di Andrea Caroletti

 

Andrea Caroletti

Share
Published by
Andrea Caroletti

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago