@NCLIVE – Solbakken (ag. Henriksen): “Probabile l’addio in estate. Serie A opzione futura”

Henriksen Az Alkmaar
Henriksen ©Getty Images

Nessun trofeo in questa stagione per il Napoli, che può però sorridere per aver di certo trovato la giusta guida tecnica per il futuro. Dubbi sull’operato di Sarri a inizio stagione da parte di tifosi e parte della stampa ma, stando ai punti ottenuti e alla corsa al titolo portata avanti fino alle fasi finali del campionato, è indubbio che la società possa serenamente decidere di dar fiducia all’ex Empoli, costruendo una squadra, nel corso del prossimo mercato Napoli, che ricalchi le idee di gioco del tecnico toscano.

Dovessero gli azzurri riuscire a mantenere il secondo posto, De Laurentiis avrebbe la certezza degli introiti Champions da poter investire sul mercato. Questo di certo consentirebbe una diversa programmazione, avvicinandosi a colpi importanti con ampio anticipo. Il Napoli necessita di una rosa più ampia e qualitativamente superiore, non tanto nell’11 titolare quanto nelle riserve che, dovessero risultare di un alto tasso tecnico, non sarebbero di certo da considerare tali. L’obiettivo è quello d’avvicinarsi il più possibile al modello di rosa della Juventus, puntando su giovani di talento e top player affermati.

Di certo ci sarà qualche colpo a centrocampo, con Valdifiori, El Kaddouri e Chalobah che potrebbero dire addio alla piazza azzurra. Allan ha di certo mostrato il meglio di sé in questa stagione, evidenziando un’immediata crescita rispetto agli standard friulani. David Lopez, nonostante la grande quantità messa in campo, manca evidentemente in qualità. Se Klaassen rappresenta l’ideale sostituto di Hamsik, Henriksen potrebbe essere un ottimo vice Allan. Il centrocampista dell’Az Alkmaar è notoriamente nel mirino di Giuntoli, come confermato da Sander Berends, giornalista di ELFVoetbal.nl.

Per saperne di più, Napolicalciolive.com ha contattato l’agente di Henriksen, Jim Solbakken, così da chiarire quale potrebbe essere il suo futuro nella prossima stagione: “E’ molto probabile che quest’estate Markus cambi squadra, dicendo addio all’Az Alkmaar. Molto dipenderà dalla proposta avanzata dai club interessati. Se questa dovesse soddisfare sia la società che il giocatore, è molto probabile che si trasferirà altrove”.

GIUNTOLI – Sono mesi che il nome di Henriksen viene accostato al Napoli, in vista di un possibile colpo per la prossima estate. In merito a un contatto avvenuto con il ds Giuntoli, Solbakken non intende esporsi: “Allo stato attuale preferisco non scendere nei dettagli di eventuali contatti avuti con altre squadre”.

SERIE A – Non mancheranno di certo le offerte per il classe ’92, che dovrà decidere in quale campionato dar seguito alla propria crescita. La serie A, come confermato dal suo procuratore, viene presa seriamente in considerazione: “E’ un campionato col quale vorrebbe di certo misurarsi. La serie A rappresenta senza dubbio un’opzione per il suo futuro”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy