Il Leicester è campione d’Inghilterra! Adesso possiamo dirlo: il traguardo epico è raggiunto, il sogno è diventato realtà. Con il pareggio tra Chelsea e Tottenham, gli uomini di Ranieri hanno avuto la matematica certezza dello storico trionfo. Un trionfo che ha avuto un seguito clamoroso sui social, letteralmente esplosi di hashtag, fiumi di pensieri e complimenti per una squadra che ha dominato la Premier League contro ogni pronostico.
Gli hashtag più in voga su Twitter sono ‘#Leicester’ e ‘#Ranieri’. I ‘Foxes’ hanno commentato la vittoria con una frase concisa: “Ce l’abbiamo fatta: Leicester campione d’Inghilterra!”. Il profilo ufficiale della Premier League si è invece espressa in questo modo: “Complimenti al Leicester, il sogno che diventa realtà!”.
In Italia, tanti sono i messaggi pervenuti. Alessandro Del Piero, che è stato allenato da Ranieri, ha commentato così: “Felice per mister Ranieri e per chi ama lo sport: leggendario Leicester campione, impresa indimenticabile in Premier. Complimenti!”. Carlo Ancelotti ha replicato: “Congratulazioni al Leicester e al mio amico Claudio Ranieri”.
Infine, anche Maurizio Sarri, interpellato da ‘Premium Sport’, ha fatto i complimenti al suo collega per lo storico traguardo. Queste le belle parole del tecnico partenopeo: “Sono felicissimo, contentissimo per Ranieri. E’ un’impresa straordinaria, il coronamento di una carriera”.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…