Rewind LIVE – Tutte le notizie sul Napoli in tempo reale del 4 maggio 2016

NCL rewind

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 4 maggio:

8.00 – Rassegna stampa: Tanta Champions sulle prime pagine di oggi, mercoledì 4 maggio 2016, a seguito della bellissima gara di ieri sera che ha deciso la prima finalista della Champions League, finale che si terrà al San Siro di Milano. Sarà l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone, l’argentino capace di centrare la finale per la seconda volta in tre anni. Due anni fa, però, non si concluse egregiamente la sua avventura europea, contro quel Real Madrid che stasera si giocherà il passaggio in finale contro il Manchester City dopo lo 0-0 dell’andata.

8.30 – KICK OFF – L’anno degli outsiders: mancavamo solo noi! C’è poco da fare, è davvero un’annata speciale. Neanche il tempo di celebrare l’impresa del Leicester in Inghilterra che ci ritroviamo ad esaltare un altro risultato incredibile. L’Atletico Madrid è di nuovo in finale di Champions League e se la prima volta è una sorpresa, un fatto estemporaneo, la seconda è una splendida conferma. Manca solo il Napoli…

9.00 – CDS – Cinque nomi cerchiati in rosso per il calciomercato del Napoli. De Laurentiis e Giuntoli tentano l’assalto ad Hector Herrera e Davy Klaassen ma ci sono stati sondaggi per almeno altri tre centrocampisti.

9.30 – Il Leicester entra di diritto nella prima fascia perché dalla stagione scorsa i vincitori dei migliori campionati (in base al ranking Uefa) hanno diritto a questa collocazione. Questo potrebbe portare Ranieri ad affrontare Napoli o Roma, infatti il secondo posto in Serie A dà il diritto alla qualificazione ai gruppi ed il Napoli di Sarri dovrebbe entrare in seconda fascia con le spagnole, il Borussia Dortmund, più l’Arsenal e il City se si qualificheranno.

10.00 – Rinnovo del contratto rimandato a fine stagione così come dichiarato da Maurizio Sarri dopo la vittoria dell’Atalanta, un’occasione per tornare a parlare e mettere a tacere le voci che si sono scatenate nelle ultime settimane sul futuro dell’allenatore toscano. Nel frattempo però l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato le possibili richieste che l’ex Empoli avanzerà al patron per continuare la sua avventura all’ombra del Vesuvio

10.20 – Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, è stato ospite di Football’s Kitchen in onda su Gambero Rosso. L’ex difensore del Napoli ha parlato del suo arrivo a Sassuolo e del suo rapporto con il Napoli: “Quando sono arrivato al Sassuolo mi sentivo un po’ strano perchè sono abituato a vivere nella confusione. Nella mia carriera non ho mai preso decisioni semplici e rifarei la scelta di venire qui mille volte.

11.00 – Josè Maria Callejon vuole restare a Napoli e spera presto di rinnovare il contratto che lo lega agli azzurri come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Nei prossimi giorni infatti è previsto l’arrivo del suo agente Quilon

11.30 – Diretta Facebook e parole di fuoco da parte di Walter Gargano che torna a parlare ai microfoni della radio messicana Rg. L’ex centrocampista del Napoli ha parlato della sua esperienza in Italia e del suo rapporto con Napoli e con Walter Mazzarri. L’uruguaiano ha sparato a zero sul tecnico toscano rivelando di una lite furiosa con Lavezzi.

12.30 – Ecco le anticipazioni sulle nuove maglie del Napoli, che saranno presentante contro il Frosinone, come annunciato dal presidente De Laurentiis nell’intervista rilasciata nella giornata di ieri alla radio ufficiale azzurra.

13.30 – In tanti hanno scommesso sulla vittoria del Leicester, quotata 5000/1, che ha portato una perdita milionaria nelle casse delle agenzie di scommesse made in UK.

14.30 – Dopo il duro sfogo di Gargano su Napoli, spunta un tweet di Miska Hamsik, che sostiene il marito, esaltando il coraggio avuto per aver detto ciò che realmente pensa.

15.30 – Dall’Inghilterra si sottolinea la possibilità di un accordo tra Napoli e Chelsea per Higuain. Il Pipita avrebbe aperto le porte al club, indicando una clausola inerente Diego Costa.

16.00 – Higuain verso un nuovo record. L’argentino ha messo a segno ben 32 reti, nonostante tre giornate di squalifica, puntando alla Scarpa d’oro e al record di Nordhal di reti in serie A. Il titolo di capocannoniere ormai non glielo toglie nessuno. La distanza dai due inseguitori, Dybala e Bacca, è decisamente elevata. Entrambi sono a quota 16 gol e Higuain è riuscito a doppiarli. Questa è una cosa alquanto insolita in serie A, dove non soltanto in pochi hanno tenuto la media di Higuain ma nessuno, eccezion fatta per Meazza nella stagione 1929-30.

16.30Amauri, ex attaccante del Torino e del Napoli, ha parlato della gara di domenica: “Non credo che il Torno sarà scarico domenica nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo. La squadra sembra in grande forma, ma col rientro di Higuain il Napoli è ancora più forte. Domenica si affronteranno due squadre in salute per cui sarà una bella partita”.

17.00Mondonico ha commentato la stagione del Napoli e la gara di domenica: “Non sarà facile per gli azzurri vincere a Torino – dice a ‘Radio Crc’ – I granata sono reduci da un’ottima prestazione con l’Udinese, e vorranno chiudere il campionato in bellezza nell’ultima uscita stagionale tra le mura amiche. Gli uomini di Ventura sono molto abili a sfruttare gli spazi lasciati liberi dagli avversari con ripartenze veloci sulle fasce”.

17.30 – Allenamento pomeridiano per il a Castelvolturno. Dopo l’attivazione, la squadra si è divisa in due gruppi. Lavoro aerobico e partitina con le porte piccole per chi ha giocato contro l’Atalanta, mentre per gli altri uomini della rosa allenamento atletico e partitina a campo ridotto. Differenziato per Chiriches, domani doppia seduta.

18.30 – Il direttore sportivo del Chievo promette: “A Roma ce la giocheremo al massimo, l’ottavo posto può essere il nostro Scudetto perché garantisce un premio economico importante – dice a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ –  Vogliamo centrarlo, a stagione in corso lo abbiamo fissato ed ora daremo tutto per raggiungerlo. A noi importa poco fare un piacere al Napoli o un dispiacere alla Roma, conta vincere per perseguire i nostri obiettivi”.

19.00 – Hamsik, Higuain e Koulibaly finiscono nella ‘Top 11’ stilata dalla Serie A sull’ultima giornata di campionato. Il talento slovacco, insieme a quello argentino e senegalese, sono tra i migliori. Questa l’intera formazione: Szczesny; Antonelli, Koulibaly, Acerbi, Alex Sandro; Nainggolan, Hamsik, Pogba; Totti, Higuain, El Shaarawy.

19.30 – RECAP – dalle parole di Gargano alle voci di mercato, rivivi la giornata azzurra. Le notizie più importanti di questa giornata del Napoli in un unico articolo.

20.15 – Risposta molto dura da parte di Francesco Montervino nell’ambito della querelle che sta coinvolgendo in queste ore Walter Gargano: l’ex centrocampista azzurro controbatte alle parole dell’uruguaiano difendendo i suoi compagni e sé stesso.

21.25 – Lorenzo Insigne rischia, nonostante una splendida stagione, di non andare a giocare gli Europei in Francia: questo perché, a quanto sembra, il calciatore napoletano è stato messo in ballottaggio con un altro esterno d’attacco preferito da Antonio Conte.

22.20 – La Lega di Serie A ha comunicato quando si giocherà l’ultimo turno di questo campionato. Di conseguenza, ora il Napoli sa quando dovrà giocare al San Paolo contro il Frosinone, così come conosce anche l’orario.

23.00 – Dalla Spagna arriva un’indiscrezione di mercato molto importante che riguarda Elseid Hysaj: il terzino del Napoli sarebbe infatti seguito da un top club della Liga, forse il club più forte del mondo. Vedremo se queste voci si tramuteranno in qualcosa di concreto o se l’estate spazzerà via la cosa etichettandola come rumor.

Impostazioni privacy