Tra poco più di 48 ore il Napoli chiuderà con la gara contro il Frosione, al San Paolo, la sua Serie A 2015/2016. Agli azzurri di Maurizio Sarri servirà una vittoria per la matematica certezza del secondo posto, valevole per l’ingresso diretto in Champions League. Un match, che almeno sulla carta, non dovrebbe creare grossi problemi ai partenopei, reduci da una bella vittoria in trasferta contro il Torino e visto soprattutto la retrocessione già inevitabile per i ciociari. Bisognerà tenere comunque alta la concentrazione onde evitare cali di tensione pericolosi, contro un avversario che potrà ormai giocare senza troppe pressioni.
Oggi andiamo a rivedere una gara, risalente alla stagione 2006/2007, che all’epoca fu fondamentale per gli azzurri. Alla 35° giornata con la vittoria al ‘Matusa’, il Napoli agganciò il secondo posto in classifica superando il Genoa incamerando tre punti importanti per la promozione in Serie A. I tifosi partenopei ricorderanno sicuramente il film della partita, chiusa sul 1-2 finale grazie a un eurogol di Ivano Trotta:
FROSINONE-NAPOLI 1-2
NAPOLI: Iezzo, Cannavaro, Maldonado, Domizzi, Grava, Montervino, Amodio (20′ st Pià), Bogliacino, Savini, Calaiò (26′ st Trotta), Sosa.
ARBITRO: Girardi di San Donà di Piave.
RETI: 17′ st Castillo, 21′ st Sosa, 44′ st Trotta.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…