Un ultimo abbraccio prima di salutarsi, di darsi appuntamento all’anno prossimo. Col sorriso, si spera, e soprattutto con la musichetta della Champions pronta già a risuonare nelle casse del San Paolo. Per far sì che la speranza azzurra diventi realtà c’è un Frosinone da battere ed un secondo posto da guadagnare, da meritare, come se quanto dimostrato per tutto l’anno in fondo poi di per sé già non bastasse.
La stagione del Napoli si rinchiude in una sola gara: a fungere da sottofondo, il ruggito di uno stadio che avrebbe voluto festeggiare ben altro all’ultima gara, ma si ritrova a doversi ‘accontentare’ di ritrovare la Champions.
Il prossimo anno si ripartirà dall’inseguimento alla Juventus, ma soprattutto, si spera, da notti europee che sapranno cambiare il corso della squadra di Sarri.
Lo stesso Sarri che, nell’ultima conferenza pre-gara di questa stagione, ha messo in guardia l’ambiente, conscio che nessun obiettivo è ancora stato raggiunto.
Via libera ai titolarissimi, allora, a quelli che hanno trainato il carro azzurro per tutto l’anno. Reina è stato il primo a richiamare i tifosi in massa al San Paolo, Higuain è il diamante di un gruppo caricato in spalla più volte. L’argentino è atteso dalla Copa America e la sua stagione non finirà col Frosinone, ma ha ancora l’opportunità di raggiungere Nordahl per lasciare definitivamente il suo nome agli annali del calcio del nostro paese.
“E può fare ancora qualcosina in più”, aggiunge Sarri, uno che nella crescita tecnica e motivazionale del Pipita è risultato poi fondamentale. Ad inizio anno nessuno avrebbe scommesso su questa coppia, eppure, ognuno nel proprio orticello, hanno coltivalo bene.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…