STAGIONE+MONSTRE+%26%238211%3B+Higua%C3%ACn+e+le+36+perle%3A+tutti+i+numeri+del+Pipita
napolicalciolivecom
/2016/05/24/napoli-higuain-numeri/amp/
Rubriche

STAGIONE MONSTRE – Higuaìn e le 36 perle: tutti i numeri del Pipita

Sarri Higuain ©Getty Images

Barattereste mai Higuain con Cavani? Questo interrogativo alquanto fantasioso impazza tra i napoletani da un po’ di giorni. Ad alimentare questo dibattito sono state alcune voci, non fondate, su un ipotetico scambio di calciomercato tra il Paris Saint Germain e il Napoli. Con il Matador più soldi di nuovo all’ombra del Vesuvio e il neo recordman argentino della serie A al Parco dei Principi. Ovviamente uno scambio del genere, per ora, è pura fantasia.

Cavani ha fatto cantare e gioire i napoletani, si, ma il Pipita è forse entrato nel cuore dei tifosi azzurri come solo pochissimi nella storia del club sono riusciti a fare. La favola dell’ex Real la conosciamo tutti: rigore fallito contro la Lazio all’ultima di campionato poco più di un anno fa, Champions mancata e una pioggia di critiche da parte di tutto il mondo calcistico. In molti lo davano per sicuro partente. E invece? E invece non si è mosso, e l’incontro con Maurizio Sarri è stata una grande fortuna per lui. Perché insieme hanno scritto una bellissima pagina della storia del Napoli.

36 reti in trentacinque gare non li aveva mai segnati nessuno nella storia della serie A. Superato il record di Nordahl, dopo ben sessantasei anni, Higuain è entrato di diritto nella storia del nostro campionato e non solo. Il Corriere dello Sport ha analizzato a fondo la stagione del Pipita e ha evidenziato tutti i suoi incredibili numeri: 24 gol di destro, 8 di sinistro, 3 gol di testa e 3 reti su rigore.

Inoltre l’attaccante ha siglato 32 reti dall’area di rigore, 4 da fuori. E’ andato a segno in 25 partite su 35. Ha colpito 5 pali e ha firmato 9 (NOVE) doppiette e una tripletta. Numeri da capogiro che lo rendono senza dubbio uno dei migliori attaccanti d’Europa. Se non il migliore.

 

di Roberto Rossi

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: lo portano Lukaku e De Bruyne

Il Napoli punta a rinforzarsi in maniera importante in attacco ed in tal senso emerge…

2 ore ago

Svolta Anguissa: il centrocampista ha deciso

A novembre spegnerà 30 candeline ma fisicamente è al top della forma. La rinascita è…

7 ore ago

Napoli: non solo de Bruyne, altro colpo in Premier

I partenopei continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. Nelle ultime ore sarebbe nata una…

7 ore ago

Chiesa torna in Serie A: contatto positivo con l’agente, si chiude

Dopo un anno più che complicato al Liverpool, Federico Chiesa avrebbe espresso il desiderio di…

10 ore ago

Sfuma la pista Beukema: il Napoli anticipa il Milan per il difensore

L’obiettivo numero uno del Napoli per la difesa era Sam Beukema del Bologna, ma qualcosa…

11 ore ago

Calciomercato Napoli: arriva il giustiziere dell’Italia, costa 45 mln

Il Napoli è pronto a mettere le ali con due colpi sensazionali. Il primo può…

11 ore ago