REWIND LIVE – Tutte le notizie del 24 maggio in tempo reale sul Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 24 maggio:

19.15 – Oggi, per l’edizione odierna della nostra rubrica “Ditelo Voi”, abbiamo chiesto ai nostri lettori se converrebbe accettare uno scambio Cavani-Higuain: ecco alcune risposte tra spiegazioni, preferenze, analisi tattiche e sogni di mercato.

18.59 – Gigi D’Alessio, storico cantante napoletano, ha parlato in radio della squadra. Il cantante ha concentrato le sue attenzioni su Higuain, Insigne e Koulibaly, paragonando il primo a Maria De Filippi e consigliando la società su come operare sul mercato.

17.39 – Mirko Valdifiori è ormai al passo d’addio con il Napoli. L’ex regista dell’Empoli, per una serie di fattori, non ha saputo conquistare il pubblico partenopeo. Ora cercherà di rilanciarsi altrove per provare nuovamente ad abbracciare

16.40 – Nel corso del primo pomeriggio la UEFA ha ufficializzato la sua Top 11 per quanto concerne il campionato di Serie A. Inevitabile, ovviamente, che ci fossero dei calciatori del Napoli: i due prescelti sono stati Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain, che compongono due terzi dell’attacco titolare.

16.00 – Con Manolo Gabbiadini sulla lista dei partenti, in tanti hanno previsto la possibilità da parte del Napoli di interrompere il prestito di Duvan Zapata e riportarlo in maglia azzurra. Su questa ipotesi è stato interpellato il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta, che a Radio Marte ha parlato del futuro dell’attaccante colombiano del Napoli in prestito al club friulano.

15.45 – Le parole di Antonio Conte su Insigne: “Fa parte dei 30, poi dopo questa settimana ci sarà la comunicazione dei 23. Dubbi? Sinceramente ne ho pochi nella mia testa, ho già una lista di 24-25. Valuteremo le condizioni di Montolivo e Thiago Motta. Gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno un po’ alterato le situazioni, dobbiamo essere bravi a trovare le adeguate contromisure. Insigne e Giovinco hanno caratteristiche simili. Anche Giovinco ha giocato come esterno e lo stesso Insigne può giocare solo con un’altra punta. Vedo una similitudine tra i due, sicuramente”.

15.30 – Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live: “Sepe ha perso un anno ma non ha disimparato, resta una grande promessa ed un gran bel portiere. Il Napoli farebbe bene a portarselo a casa. Sportiello? Si, è un gran bel portiere, per gli azzurri mi piacerebbero sia lui che Perin”.

15.00 – Una stagione vissuta in panchina senza nemmeno un minuto in campo, questo l’anno da incubo di Rafael Cabral che da titolare è diventato un peso per il Napoli. Il suo procuratore Paulo Affonso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC: “Il Napoli deve aiutarci a trovare una grande squadra in cui giochi titolare. Il Napoli è un top club, lotta per i primi posti, però dopo il primo periodo con Benitez Rafael non ha mai giocato. Mi telefona tutti i giorni per sapere se ci siano novità e se possa andare altrove.

14.30 – Soren Lerby, agente di Klaassen, è atteso in Italia nei prossimi giorni. Questa l’indiscrezione raccolta daCalciomercato.com. In agenda c’è un appuntamento con Giuntoli per capire se il ragazzo ha accettato definitivamente la destinazione e le possibili condizioni economiche e tecniche. Klaassen potrebbe quindi far coppia con Dries Mertens. I due hanno in comune i medesimi procuratori che stanno lavorando anche per quanto concerne il rinnovo dell’ex Psv Eindhoven. Il Napoli ha proposto un nuovo accordo di durata biennale, quindi fino al 2020 con un ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Anche in questo caso, attesa una risposta in tempi brevi. Filtra ottimismo per entrambe le operazioni, Lerby scioglierà gli ultimi dubbi in questa visita italiana.

14.00 –  Scambio Cavani-Higuain? A togliere ogni prospettiva fantasiosa è Claudio Anellucci, agente del nazionale uruguaiano che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc “Non ho letto nulla di ciò, ma credo si possa riflettere di più sull’interesse per Higuain da parte di alcuni club tra cui il Psg. Edinson resta a Parigi”.

Ma l’attaccante andrà via dal Psg? Per Anellucci non ci sono dubbi  “Dopo l’addio di Ibra, il club parigino vuole mantenere ciò che ha in organico per poi rafforzarsi per puntare alla Champions. Il Psg non può liberarsi dei due attaccanti.  Se arrivasse Higuain al Psg anche Edinson sarebbe felicissimo perché quando si gioca con i campioni è sempre una bella cosa”.

13.30 – La terza Corte d’Assise di Roma ha condannato a 26 anni Daniele De Santis, ex ultrà giallorosso, per la morte di Ciro Esposito, il tifoso partenopeo ferito gravemente da un colpo di pistola sparato in occasione degli scontri in viale Tor di Quinto nel maggio del 2014 alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina e deceduto dopo 53 giorni di agonia in ospedale. Disposto anche un risarcimento alla famiglia Esposito di 140 mila euro.

13.00 –  In tema di rinnovi, anche Jorginho dovrebbe ritoccare il proprio contratto nel frattempo l’agente cancella ogni dubbio “Oggi come oggi, per come stanno le cose, dico che Jorginho rimarrà a Napoli”.

12.00 – L’attenzione di club italiani ed europei ha messo in guardia la dirigenza azzurra che non ha nessuna intenzione di cedere Elseid Hysaj e secondo quanto riferisce Eurosport, nei prossimi giorni il laterale albanese dovrebbe rinnovare con un aumento dell’ingaggio fino a 1,5mln di euro.

11.20 – Il Milan ha annunciato questa mattina un triplo rinnovo. Montolivo, Calabria ed Antonelli hanno allungato il loro vincolo con i rossoneri fino al giugno del 2019.

11.00 – Si muove qualcosa da parte del Napoli per Kalinic. L’agente del giocatore ha anche oggi fatto presente l’eventuale piacere da parte del croato nell’indossare la maglia azzurra. Ma sarebbe la scelta migliore per il Napoli? Ragioniamoci.

10.10 – Si è bloccata economicamente la trattativa tra il Napoli e l’Ajax per Klaassen. Tuttavia, pur di non perdere la possibilità di tesserare il centrocampista, gli azzurri sembrano disposti ad uno ‘sforzo’.

09.35 – Novità per la panchina della Lazio. Dopo l’incontro con Sampaoli, sembrava dover essere l’argentino l’erede in panchina di Inzaghi ed invece pare toccherà a Prandelli. La società ha offerto al tecnico un biennale.

09.15 – Tante le indiscrezioni degli ultimi giorni in merito al futuro di Gonzalo Higuain e la possibilità che indossi la maglia del Psg. Ne parla finalmente qualcuno dal suo staff, di preciso il legale, che racconta la verità. 

08.40Sarri e De Laurentiis, fila tutto liscio? Forse no. Le parti si vedranno entro giovedì per discutere i termini del contratto. Il tecnico vorrebbe apporre delle modifiche, ma bisognerà capire le idee del patron.

08.15 – KICKOFF – L’attenzione della rubrica mattutina è rivolta a Lorenzo Tonelli. Il difensore appena arrivato al Napoli ha gentilmente risposto a tutti i tweet dei tifosi: è già social, è già idolo.

08.00 – RASSEGNA STAMPA – La giornata si apre con la consueta visita virtuale alle prime pagine dei principali quotidiani sportivi del paese. Ancora in evidenza le ultime news di calciomercato ma anche il caso di calcioscommesse spuntato ieri.

Impostazioni privacy