Ag. Kalinic: “Napoli eccezionale!”, ma sarebbe davvero la scelta giusta?

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 14: Nikola Kalinic of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale Milano  at Stadio Artemio Franchi on February 14, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

 

Di un vice-Higuain ci sarà assoluto bisogno quando comincerà la prossima stagione in quanto il Napoli, per fortuna e talento soprattutto, sarà impegnato su ben tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Considerato che il Pipita anche quest’estate non si fermerà a causa del Centenario della Copa America, sarà vitale che durante l’annata possa evitare di disputare nell’arco di pochi giorni ben due partite. A quanto pare non si potrà contare su Manolo Gabbiadini per cedere il testimone ed allora è necessario varare le possibilità che il mercato propone. Uno dei profili più interessanti per Aurelio De Laurentiis corrisponde a quello di Kalinic, attualmente alla Fiorentina, che il presidente ha sempre mostrato di apprezzare in particolar modo. Non è impossibile imbastire un affare ma è importante riflettervi su. Sprint incredibile del croato ad inizio campionato scorso, difatti 9 reti sono giunte nelle prime 13 sfide. Il problema è sopraggiunto in corso d’opera, poiché nelle successive 25 gare a disposizione si è limitato a 3 centri. Una continuità troppo scarna per chi dovrebbe cercare di non far rimpiangere ogni volta Higuain. Cosa si fa? E’ da vedere ma i contatti non mancano.

L’agente del giocatore spesso nelle ultime settimane si è trovato a commentare la situazione intorno al suo assistito e la possibilità che lasci Firenze per Napoli. E’ accaduto anche quest’oggi: Tomislav Erceg, rappresentante di Kalinic, ha parlato così a Il Mattino: “Napoli sarebbe una scelta eccezionale anche se prendere il posto di uno che ha stracciato tutti i record è impresa quasi impossibile. Il ragazzo è stato avvicinato spesso in passato al club azzurro ma negli ultimi mesi non si è sentito più nessuno da Castel Volturno. Non so se sono ancora intenzionati a portare avanti un certo discorso. Nikola piace a molti club europei, preferirebbe però restare in Italia”. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy