AI+RAGGI+X+%26%238211%3B+Linea+verde+per+il+Napoli%3A+si+attende+una+settimana+infuocata
napolicalciolivecom
/2016/05/27/ai-raggi-x-linea-verde-napoli-si-attende-settimana-infuocata/amp/
Rubriche

AI RAGGI X – Linea verde per il Napoli: si attende una settimana infuocata

 

Un classe ’92 ed un classe ’93. Queste le direttive per i prossimi acquisti del Napoli, che nella prossima settimana proverà a chiudere secondo e terzo colpo di mercato della sua estate. Dopo l’arrivo ufficiale di Tonelli in settimana, ancora un occhio alla difesa con Sime Vrsaljko, esterno croato del Sassuolo, ed al centrocampo con l’interesse ormai sempre più pressante per Davy Klaassen, olandese dell’Ajax che farebbe proprio al caso degli azzurri.

Giovani e belli, per un Napoli già forte oggi e nel futuro. Il nome di Vrsaljko circola negli ambienti napoletani da un bel po’, ma la scorsa stagione non se ne fece nulla e il croato rimase a disposizione del Sassuolo; la stagione appena chiusa è stata la seconda ad alti livelli per lui e per i neroverdi, capaci anche di conquistare la qualificazione in Europa League. Ora, davanti a sé, l’Europa aspetta, ma potrebbe anche essere quella Champions conquistata dal Napoli con il secondo posto. Gli azzurri, infatti, sembrano aver trovato l’accordo giusto con la società emiliana: 15 milioni di euro più il cartellino di Duvan Zapata in prestito, con tanto di penale da pagare all’Udinese (squadra che oggi conta il prestito del colombiano).

Un prezzo importante, così come il valore del ragazzo, che potrebbe essere usato su tutta la fascia destra o, addirittura, come alternativa a Ghoulam quando il campo lo richiede. A 24 anni già compiuti, è arrivato il momento per Vrsaljko di fare il grande passo; il Napoli riuscirà a trattenerne il talento in Italia?

Situazione notevolmente diversa per Klaassen; a 23 anni, il fantasista olandese è già capitano dell’Ajax e nelle ultime ore ha fatto sapere al club scudato che resterebbe molto volentieri, a meno di progetti diversi da parte del club della capitale olandese.
Il suo agente, Soren Lerby, agente anche del già napoletano Dries Mertens, ha nelle ultime ore confermato il forte interesse napoletano, così come ha confermato l’incontro della prossima settimana con il ragazzo, un faccia a faccia che potrebbe essere decisivo per il futuro.
Da convincere, infatti, resta solo Klaassen; l’Ajax pare disposta ad un accordo economico col Napoli intorno ai 18 milioni di euro e gli azzurri prenderebbero ad occhi chiusi l’olandese, già considerato l’alternativa giusta a Marek Hamsik.

La settimana che verrà sarà fondamentale nell’evolversi finale della trattativa, per un Napoli che a Dimaro vuole arrivarci già con le spalle belle coperte.

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago