NCL RECAP – Da Vrsaljko ad Herrera alle parole di Chalobah

Hector Herrera

Gli azzurri sono lontani da Napoli ma le loro gesta risuonano fin qui. Ieri meravigliosa prestazione di Marek Hamsik con la sua Slovacchia, coronata con una rete da manuale del calcio. Il giocatore dalla sua patria ha espresso felicità e soddisfazione per i risultati raggiunti in vista di Euro2016. “Che gioia!”, il suo primo commento. In attesa che anche Gonzalo Higuain continui sulla strada intrapresa già contro l’Honduras la scorsa settimana, il Napoli nella persona di Cristiano Giuntoli lavora in sede di calciomercato per ritrovare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Potrebbe essere in dirittura d’arrivo Sime Vrsaljko dal Sassuolo. Giorno dopo giorno aumentano le quotazioni a favore del croato, il quale però quest’oggi ha dichiarato alla stampa di volersi concentrare soltanto sulle sfide che attendono la sua Nazionale ed aspettare per orientarsi in merito al futuro. Allo stato attuale la differenza economica tra le due squadra sarebbe inferiore al milione di euro, quindi niente che non si possa risolvere nel breve giro.

Intanto il Napoli pare sia riuscito ad incassare il sì di Hector Herrera. Il giocatore messicano ha voglia di cambiare aria e sperimentarsi in un nuovo campionato, ecco perché spinge con il Porto affinché incalzi la trattativa con gli azzurri. A quanto pare De Laurentiis sarebbe disposto a spingersi fino ai 20 mln di euro per il centrocampista, che sarà a breve protagonista negli Stati Uniti in Copa America. Sempre in entrata è da registrarsi il rinnovo contrattuale di Dries Mertens, che a quanto pare è piuttosto imminente.

Fanno piacere, infine, le parole di Nathaniel Chalobah. Nonostante la sua avventura al Napoli sia durata il tempo di un prestito annuale e sia terminata senza particolare gloria in campo a causa delle poche occasioni, il giocatore del Chelsea ha comunque parlato da innamorato della città: “Sono triste per aver lasciato Napoli, ho incontrato amici veri e una città meravigliosa che mi rimarrà sempre nel cuore. Non so se resterò al Chelsea. Per me sarebbe stato bello restare al Napoli, ho legato con tutti”.

Impostazioni privacy