Tutto su Herrera: 20 milioni al Porto per il messicano

Hector Herrera

Il Napoli avrebbe deciso di puntare forte su Hector Herrera, 26enne centrocampista messicano del Porto, elemento che irrobustirebbe il reparto nevralgico azzurro sia in termini tecnici che di carattere. Dal Portogallo si parla di una proposta partita da Castel Volturno di ben 20 milioni di euro, che per il momento il suo attuale club avrebbe respinto. Il Porto però storicamente fa così, per ricavare il massimo dal lato economico dopo aver guadagnato centinaia di milioni con affari simili negli ultimi anni. I ‘Dragoes’ difatti vorrebbero arrivare almeno a 25 milioni, con la pessima alternativa per il Napoli di doversi spingere ai 40 della clausola rescissoria. Per il giocatore, che ad oggi guadagna 1,2 mln di euro a stagione, lo stipendio andrebbe ovviamente ad innalzarsi.

Nel frattempo il calciatore stesso sembrerebbe aver accettato con entusiasmo l’eventualità di approdare in Campania. Herrera tatticamente si collocherebbe come mezzala, indifferentemente al posto di Hamsik o Allan, ma può agire anche in altre posizioni come quella di trequartista. Allo stesso modo delle alternative che restano sullo sfondo: Klaassen (23), Zielinski (22) e Vecino (25). Ma Herrera sembra rappresentare la scelta giusta per l’esperienza internazionale che lo contraddistingue tra il Porto e la Nazionale messicana (già 53 presenze tra le varie selezioni per lui).

Al Napoli serve poi un giocatore d’astuzia come ‘el zorrillo’…”la piccola volpe”, o anche “la puzzola”, come è soprannominato. Ma non c’entrano le accezioni negative, semplicemente Herrera non sta mai fermo, anche quando parla, somigliando in questo ad un popolare attore messicano degli anni ’50, tale German Valdez. E’ uno di carattere, Herrera, garantisce quantità e qualità oltre che grinta, per Sarri e per il Napoli sarebbe perfetto.

Impostazioni privacy