NCL RECAP – De Laurentiis domina la scena

Aurelio De Laurentiis ©Getty Images
Aurelio De Laurentiis ©Getty Images

Oggi, 12 giugno 2016, per quanto riguarda il Napoli è senz’altro stato il giorno di Aurelio De Laurentiis: il presidente azzurro ha parlato ad una ristretta cerchia di colleghi giornalisti per evidenziare la situazione del club. Ovviamente, nel Recap troverete tutto ciò che il patron azzurro ha sentenziato.

In primis, concentrazione sul mercato: durante la sua lunga intervista De Laurentiis ha toccato i temi caldi del mese, come Higuain e Koulibaly. Sull’argentino il patron si è espresso positivamente, spiegando come nessuno abbia presentato i soldi della clausola e dicendosi fiducioso del fatto che il Pipita non tradirà i napoletani. Su Koulibaly, invece, il Presidente ha affermato che resterà senza dubbio e che addirittura dovrà risarcire il club di qualche milione per via delle sue dichiarazioni sul futuro. De Laurentiis ha parlato anche della situazione che riguarda il club e il Comune di Napoli: ancora una volta, le intenzioni non sembrano essere le medesime, con il Presidente che parla ancora di contrasti e di un accordo per lo stadio che proprio non riesce a sancirsi.

Ovviamente, anche oggi le voci di mercato non sono mancate: pare che ormai sia quasi fatta per Lapadula e che ci sia un forte interessamento per il giovane Morosini del Brescia, mentre la pista Piotr Zielinski si è almeno per ora raffreddata anche per via delle parole del patron azzurro, che ha spiegato come il giocatore non sia convinto della destinazione. In tal senso, è intervenuto anche l’agente del polacco, il quale ha voluto mettere in chiaro la situazione del suo assistito. Hysaj intanto continua ad essere un pezzo pregiato del mercato: pare che lo voglia anche l’Arsenal, con Wenger che sarebbe un suo estimatore già dalla scorsa stagione calcistica. Infine, emerge un nome nuovo per il centrocampo azzurro: si tratta di Georginio Wijnaldum, il quale però è seguito anche dalla Roma.

Impostazioni privacy