@NCLiveCom – Koulibaly-Napoli, rinnovo ad un passo: il difensore sarà in città la prossima settimana

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly ©Getty Images

Napoli-Koulibaly, ci siamo. La crisi fra il difensore franco-senegalese e la società azzurra sembra essere rientrata e con tutta probabilità la prossima settimana si scriverà anche il lieto fine alla vicenda. Le cose si erano molto complicate qualche settimana fa, però alla fine la volontà di entrambi di continuare il matrimonio ha prevalso sull’orgoglio e ora è il momento di chiudere il discorso una volta e per sempre. Un’altra settimana di attesa, poi il quadro sarà più chiaro. La redazione di Napolicalciolive.com ha appreso alcuni dettagli sulla trattativa che porterà Kalidou Koulibaly a proseguire il suo rapporto con gli azzurri ancora a lungo.

KOULIBALY ACCETTA IL RINNOVO DEL NAPOLI: SI CHIUDE FRA UNA SETTIMANA

Dopo l’intervista di Koulibaly, che aveva espresso il suo malcontento per il mancato rinnovo di contratto con il Napoli, la situazione sembrava davvero complicata. De Laurentiis si è messo prima di traverso, poi però ha riallacciato i fili del discorso e ha deciso di regalare al mercato Napoli quello che può dirsi a tutti gli effetti un nuovo acquisto. Kalidou Koulibaly firmerà il nuovo contratto: secondo quanto risulta a Napolicalciolive.com c’è sostanziale accordo sul rinnovo che legherebbe il K2 ai colori azzurri ancora per diversi anni. Il ragazzo è felicissimo e il 2 luglio è previsto il suo ritorno in città, per poi mettere la firma sul contratto e chiudere una volta per sempre la questione. Il finale più giusto ad una querelle che ha rischiato di rovinare il rapporto con i napoletani di un ragazzo che è invece legatissimo alla piazza, come dimostra anche il successivo post ‘social’ per tributare amore ai suoi supporters, arrabbiati per quello che stava accadendo. Riepiloghiamo quanto accaduto qualche settimana fa, dall’intervista del calciatore all’arrabbiatura del presidente, passando per l’offerta del Chelsea che è stata la miccia che ha fatto scoppiare la bomba, per fortuna senza spargimenti di sangue.

L’OFFERTA DEL CHELSEA PER KOULIBALY, L’INTERVISTA E IL LITIGIO CON IL NAPOLI

Tutto rientrato, quindi. La brutta lite che c’era stata tra il presidente del Napoli e il difensore azzurro si è risolta positivamente e il rinnovo contrattuale dovrebbe sancire la fine a uno screzio che ha spaventato non poco i tifosi partenopei, preoccupati all’idea di perdere un pilastro della formazione di Sarri. Come vi abbiamo già raccontato qualche settimana fa, l’intervista di Koulibaly a ‘L’Equipe’ nascondeva un profondo disagio del ragazzo, deluso per non aver avuto riscontri sulla sua volontà di un aumento di stipendio. La sua volontà è sempre stata quella di restare: KK è innamorato di Napoli e dei napoletani, si trova benissimo e non ha mai avuto intenzione di ‘rompere’, semmai di smuovere un po’ le acque. L’offerta del Chelsea c’era ed era anche piuttosto allettante, ma per il calciatore era solo un ‘mezzo’  per veder riconosciuta la sua importanza per la squadra. ADL ha tenuto duro sull’offerta che il Chelsea ha presentato per accaparrarsi il difensore, ha respinto gli assalti e si è lanciato in un muro-contro-muro ‘punitivo’, che ha offeso Koulibaly e l’ha portato a preannunciare la disdetta dell’affitto di casa; ma dopo l’arrabbiatura iniziale il Pres ha smaltito subito e subito ha iniziato le trattative per il nuovo contratto, portandole a buon fine.  Alla fine la ragion di Stato ha prevalso sulla rabbia e sull’orgoglio e il rapporto fra Koulibaly e una piazza che lo ama può proseguire. Meglio così: un addio non avrebbe fatto bene a nessuno e ora si possono porre le basi per un rapporto solido e duraturo. Il Napoli riparte da Koulibaly, Koulibaly riparte da Napoli. E vissero tutti felici e contenti, soprattutto i tifosi.

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

Impostazioni privacy