Un brusco fine settimana per i tifosi del Napoli, scossi dalle vicende di campo e da quelle che col campo hanno poco a che fare.
Dal verde rettangolo di gioco non sono arrivate bellissime notizie per tutti i tifosi azzurri; partiamo dall’eliminazione dagli Europei in corso in Francia di Marek Hamsik, regolato dalla Germania con la sua Slovacchia con un secco 3-0, poi il ko di Gonzalo Higuain in finale di Copa America (ancora), battuto ai rigori dal Cile (ancora). A casa ci erano andati anche Chiriches ed Hysaj qualche ora prima, mentre in Francia ci resta Dries Mertens, vincente ai quarti col Belgio.
Il weekend si era aperto con la notizia della settimana: Lapadula va al Mian, sceglie i rossoneri e in meno di 24 ore si trova l’accordo con anche le visite mediche per il calciatore. L’ultimatum datogli da Aurelio De Laurentiis è stato rispettato, ma in negativo; per l’ormai ex bomber del Pescara il trasferimento alla corte di Galliani potrebbe essere la scelta giusta visto il minutaggio che il Milan sembrerebbe potergli garantire e viste le volontà del ragazzo.
Il Napoli, forse anche spiazzato dalla scelta di Lapadula, ha cercato quindi subito di rituffarsi sul mercato, consapevole che la situazione di Gabbiadini non è certa ed è quindi meglio prepararsi a sopperire ad una mancanza.
Il filo diretto tra azzurri e il Pescara, però, non si è interrotto: sul tavolo delle trattative, oltre al nome di Lapadula, ci erano finiti anche quelli di Verre e Caprari, due giocatori che il Napoli porterebbe in azzurro molto volentieri, anche se non immediatamente. Con la società abruzzese e con i calciatori si continua a parlare per cercare la soluzione migliore; Giuntoli potrebbe chiudere la trattativa già nelle prossime ore per poi concedere ai due ragazzi, rispettivamente classe 1994 e 1993, la permanenza in maglia Pescara per un primo vero approccio con quella che sarà la massima serie il prossimo anno.
Ma le ultime ore del weekend sono state infuocate dall’affaire Albiol. Già molte settimane fa la rinuncia del Valencia per il ragazzo è la volontà del Napoli di tenerlo in azzurro, anche portandolo in scadenza di contratto tra un anno ci erano sembrati fattori almeno particolari conoscendo la società di ADL ed il modo di lavorare.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…