NCL RECAP – Da Pereyra alle difficoltà per Candreva

Juventus' Argentinian midfielder Roberto Pereyra (2ndR) vies with Napoli's Brazilian midfielder Jorginho (R) during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs FC Juventus on September 26, 2015 at the San Paolo stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Tanto, tantissimo mercato nel Recap odierno riguardante la giornata del Napoli: con il calcio giocato ancora assente, almeno dal punto di vista azzurro, la sessione estiva dei trasferimenti occupa ovviamente importanza rilevante.

Iniziamo con la mega offerta arrivata per Kalidou Koulibaly: l’Everton, club inglese, avrebbe infatti proposto al Napoli 45 milioni di euro per il difensore franco-senegalese, superando persino l’offerta del Chelsea di Conte. La situazione è ancora poco chiara, anche perché il Napoli e il calciatore dovranno sicuramente chiarirsi prima dell’approdo in ritiro del difensore. Sembrano esserci difficoltà in entrata per Antonio Candreva: con la Lazio è stato trovato un accordo ma con il giocatore si lotta ancora per via dei diritti d’immagine e dell’ingaggio. In particolare, il Napoli sarebbe indispettito dalla richiesta di 3 milioni a stagione da parte del giocatore della Nazionale.

Novità importanti anche per quanto riguarda Witsel e Pereyra: il centrocampista belga avrà 48 ore per decidere il suo futuro, e dunque quasi certamente nella serata di lunedì o nella mattinata di martedì si avranno certezze a riguardo. Per quanto concerne invece il centrocampista della Juventus, l’affare sembra vicino alla chiusura: l’argentino dovrebbe approdare a Napoli nei prossimi giorni, e domani ci sarà l’incontro decisivo tra l’entourage e gli azzurri per limare i dettagli economici della questione. Sembrano invece tramontate le possibilità di vedere arrivare in azzurro Zielinski ed Herrera: il ragazzo polacco non ha trovato l’accordo con il Napoli e pare molto vicino al Milan, mentre il messicano deve fare i conti con le richieste altissime del Porto che hanno scoraggiato la società partenopea. Solo un intervento diretto del calciatore potrebbe salvare una trattativa che, però, allo stato attuale delle cose pare naufragata. Infine, piccola notizia riguardante Higuain: il Pipita dovrebbe arrivare in ritiro il 25 luglio, giusto in tempo per salutare i tanti tifosi che si ritroveranno a Dimaro.

Impostazioni privacy