NCL+RECAP+%26%238211%3B+Dall%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+di+Giaccherini+alle+novit%C3%A0+su+Santon%3A+la+sintesi+della+giornata
napolicalciolivecom
/2016/07/16/ncl-recap-giaccherini-santon/amp/
Rubriche

NCL RECAP – Dall’ufficialità di Giaccherini alle novità su Santon: la sintesi della giornata

 

Giornata positiva quella di questo sabato per gli azzurri. La società, infatti, ha reso noto con un comunicato ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Giaccherini in azzurro dal Sunderland. Per lui un accordo triennale, che ha siglato con estrema soddisfazione, secondo quanto suggerito dalle sue parole. Il giocatore ex Bologna ha già avuto modo di approcciare a Dimaro con i compagni di squadra, ma comincerà a prendere parte agli allenamenti soltanto tra qualche giorno, quando le vacanze saranno giunte al termine. Tra le ufficialità di giornata c’è da registrare anche quella che riguarda Camilo Zuniga: il colombiano è stato ceduto al Watford, consentendo al Napoli di liberarsi dall’ingombrante ingaggio che ancora gli tributava. L’ex azzurro tornerà ad essere allenato da Walter Mazzarri, allenatore che lo ha proposto ai riflettori anni fa.

Nel frattempo resta viva la pista che conduce a Pereyra: lunedì è atteso un nuovo summit tra la dirigenza di Napoli e Juventus per chiudere la trattativa. All’argentino dovrebbe essere sottoposto un quadriennale. Attenzione anche  a Santon. Il suo addio alla maglia nerazzurra sembra essere cosa fatta. Nelle casse dell’Inter il Napoli dovrebbe versare una cifra pari a 6 mln di euro, mentre l’accordo col giocatore nelle prossime ore sarà definito nei minimi dettagli.

Nuovo arrivo poi a Dimaro, che fa felice Maurizio Sarri. Al suo servizio, infatti, è arrivato anche Elseid Hysaj. Il giocatore albanese ha svolto soltanto la seduta pomeridiana insieme al gruppo e per la maggiore esercizi senza palla, ma ha mostrato di essere già perfettamente in forma per partire a razzo e mettersi in pari con il resto dei compagni. Per lui è un momento piuttosto favorevole: il Napoli nei prossimi giorni gli sottoporrà il rinnovo contrattuale, che con l’agente è stato a lungo discusso già nelle settimane precedenti al termine del campionato. Si commenta a riguardo di un cospicuo aumento dell’ingaggio ad oggi percepito.

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago