NCL RECAP – Dalle parole di “Pietro Savastano” su Higuain al contatto con Icardi

Kappa firme Napoli

Ecco tutte le notizie più importanti capitate in casa Napoli oggi, venerdì 22 luglio 2016.

Si inizia con le parole di Fortunato Cerlino, il “Pietro Savastano” di Gomorra, che si riferisce a Higuain con una frase della fortunata serie tv. E la Juventus potrebbe ufficializzare l’argentino già lunedì.

Il sostituto che in questo momento avrebbe le maggiori possibilità di prendere il posto di Higuain sarebbe Mauro Icardi: il Napoli ha incontrato a Verona i rappresentanti del capitano dell’Inter mettendo sul piatto una proposta importantissima per il calciatore e per la moglie-manager Wanda Nara, con un ruolo cinematografico ed altri importanti progetti commerciali. Le sensazioni sono positive, ma gli azzurri devono cominciare a trattare con l’Inter, la quale nel frattempo avrebbe detto di no ad una prima, stratosferica offerta di De Laurentiis.

Ma non mancano piste parallele ad Icardi, come quella che (ri)porta a Milik dell’Ajax, restano sullo sfondo anche Bacca e Tevez. Frattanto gli azzurri pensano anche ai rinnovi: con Kalidou Koulibaly ora è possibile il prolungamento.

Il calciomercato comunque porterà al Napoli anche due centrocampisti: le trattative per Corentin Tolisso del Lione e Marko Rog della Dinamo Zagabria vedono il club partenopeo in una solida posizione: proposte alle due società due grandissime offerte in denaro. Oggi intanto gli uomini di Sarri sono tornati ad allenarsi a Dimaro dopo l’amichevole vinta in scioltezza col Trento.

Dagli Stati Uniti arriva la notizia che Icardi non gioca il match amichevole dell’Inter contro il Paris Saint-Germain. L’argentino ha qualche fastidio fisico ma filtra l’indiscrezione per la quale non sarebbe stato lo stesso utilizzato da Mancini, tra l’altro in odor di dimissioni da allenatore dell’Inter.

Impostazioni privacy