REWIND LIVE – Tutte le news del 17 settembre: oggi c’è Napoli-Bologna

NCL rewind

 

22.45 – Milik, con la doppietta siglata stasera contro il Bologna, raggiunge quota sei reti stagionali. Meglio, allo stesso punto della stagione, dei suoi predecessori Cavani ed Higuain.

21.40 – Il capitano Marek Hamsik all’intervallo di Napoli-Bologna ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Mediaset Premium’: “L’importante è vincere, non importa chi segna. Il margine del risultato doveva essere più ampio, ora dobbiamo riuscire a chiudere la gara. Non penso al centesimo gol, viene prima la squadra”.

21.35 – Callejon con la rete segnata nel primo tempo contro il Bologna, raggiunge i cinquanta centri con la maglia del Napoli. Per lui quinto gol in questo campionato che gli vale il primo posto attuale nella classifica dei marcatori di Serie A.

20.35 – De Laurentiis ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium‘ nel pre partita di Napoli-Bologna, soffermandosi su alcuni argomenti importanti fra cui la questione stadio e Milik.

20.05 – Le formazioni ufficiali di Napoli-Bologna, turnover per Sarri. Nei rossoblu esordio dal primo minuto per Torosidis.

18.10 – Per ora resta fuori dalle scelte di formazione di Maurizio Sarri ma El Kaddouri non interrompe il proprio percorso di preparazione. Continua a faticare l’ex Torino, che su Twitter condivide un messaggio ai propri fan azzurri: “Allenamento, fatica e musica per tornare al meglio. E voi come vi date la carica?”. Il centrocampista del Napoli ha inoltre condiviso un link, che riporta alla sua playlist su Spotify, così da consentire ai tifosi partenopei d’ascoltare esattamente le sue stesse canzoni, magari in palestra.

16.40 – Brutte notizie per chiunque avesse deciso di puntare su Maxi Lopez al fantacalcio. Di lui ha parlato chiaramente, e non con toni dolci, il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic: “Sta male. Lo ringrazio perché ha stretto i denti a Bergamo ma non è in grado di giocare. La sua situazione è peggiorata. – riporta ‘Calciomercato.com’ – E’ affaticato perché sovrappeso e il lavoro che faccio gli fa male. Deve perdere peso. Di questo gli ho parlato l’altro ieri. Se un giocatore può fare certe cose con sette chili in più, quasi una lavatrice, deve pensare a ciò che è in grado di realizzare quand’è in forma”.

15.15 – L’operatore di mercato Giuseppe Cannella svela alcuni retroscena sulle trattative di quest’estate a Radio Marte: “André Gomes? Quando l’ho proposto al Napoli la società ha subito capito l’importanza del giocatore. Lo scorso anno, però, Giuntoli era ancora alle prese con la conoscenza del club, delle ambizioni e dei costi. Bisogna fare esperienza. Quando incontrammo Mendes per Gomes e Fabinho il Napoli tentennò dopo le richieste economiche dei due calciatori”.

14.30 – L’agente di Simone Verdi, calciatore del Bologna ma che è stato allenato anche da Maurizio Sarri all’Empoli, ha avuto parole al miele per il tecnico azzurro.

14.05 – Intervistato da Radio Marte, il giornalista Gianluca Di Marzio ha dato qualche dettaglio in più sulla situazione rinnovi in casa Napoli.

13.30 – Vendita fiacca per quanto riguarda la partita di stasera: come riportato da Radio Marte, abbonati esclusi dovrebbero esserci non meno di 20 persone al San Paolo. Molto probabile che i tifosi abbiano optato risparmiare in vista del match contro il Benfica in Champions League.

13.00 – Forse in maniera involontaria Marko Rog rivela la sua titolarità nella gara di stasera. Il nuovo centrocampista del Napoli ha infatti pubblicato quanto segue sul suo profilo Facebook: “Bologna, 20.45. La mia prima partita al San Paolo: non vedo l’ora!”. Più probabile, però, che si riferisse semplicemente al fatto di poter potenzialmente scendere in campo ufficialmente con la maglia azzurra a partita in corso.

12.53 – Novità importantissima per il Pallone d’Oro, il premio più ambito dai calciatori: FIFA e France Football sarebbero arrivate ad una notevole svolta.

12.34 – Sempre il quotidiano partenopeo parla dell’interesse per due calciatori del Santos: il Napoli avrebbe infatti messo gli occhi sia sul giovanissimo Thiago Maia che su Daniel Guedes.

12.11 – E’ sempre calciomercato: due nomi nuovi per il Napoli vengono dalla Germania, con gli azzurri che secondo il quotidiano Il Mattino sarebbero interessati al terzino Jeremy Toljan e al difensore Niklas Sule, entrambi in forza all’Hoffenheim.

11.15 – Albiol ed il Napoli vicini al rinnovo secondo ‘Il Mattino’: per lo spagnolo niente clausola ma un accordo sulla parola in caso di offerte vantaggiose.

11.00 – Oggi il Napoli Primavera scende in campo alle ore 15:00 contro la Lazio per la seconda giornata di campionato del Girone A.

10.30 – Arkadiusz Milik scrive sul proprio profilo ufficiale Facebook: “Oggi giochiamo contro il Bologna. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: la vittoria. Vogliamo vincere per la terza volta in questo campionato”

10.15 – Tra i rinnovi da ratificare in casa Napoli c’è anche quello di Faouzi Ghoulam: l’algerino vorrebbe passare dagli attuali 800 mila euro percepiti a 1,6 mln.

10.00 – Napoli da record in casa: gli azzurri vanno a segno da 12 gare consecutive al ‘San Paolo’ e fanno meglio di Real Madrid, Chelsea, PSG e delle due di Manchester in questa speciale classifica.

09.30Napoli-Bologna, le probabili formazioni: confermate le novità annunciate ieri, ci sarà spazio per Manolo Gabbiadini e non solo.

09.00Manolo Gabbiadini è passato dall’essere un giocatore in lista di sbarco a riserva di lusso, cosa già vissuta un anno fa. Adesso però le possibilità di giocare di più sono maggiori, a partire da stasera in Napoli-Bologna.

08.30 – Missione di mercato in Germania: si seguono i due difensori dell’Hoffenheim Jeremy Toljan e Niklas Sule.

08.15 – Napoli sempre al lavoro sui rinnovi contrattuali dei suoi big: Albiol, Koulibaly e Gabbiadini sarebbero vicini a prolungare col club azzurro.

08.00Si comincia con la rassegna stampa sportiva quotidiana: tiene banco l’arbitraggio a tinte rossonere di Sampdoria-Milan 0-1. Stasera si gioca Napoli-Bologna.

Impostazioni privacy