REWIND LIVE – Le notizie dell’1 ottobre in tempo reale

NCL rewind

19.40 – Sorpresa per Marko Rog: il calciatore della Croazia doveva essere aggregato all’Under 21 ma in virtù dell’infortunio di Modric sarà proprio lui a sostituirlo nella selezione maggiore.

19.30 – Roberto Bordin, ex calciatore dell’Atalanta e del Napoli, ha detto la sua su Jorginho, protagonista di un ottimo inizio di stagione ma anche di un errore grossolano nella partita contro il Benfica: “In alcune occasioni mi sta dando l’impressione di forzare la giocata in campo, ma ha qualità importantissime”.

19.10 – Nuova avventura in panchina per Cesare Prandelli: l’ex C.T. della Nazionale, accostato spesso al Napoli, è diventato il nuovo tecnico del Valencia. Si tratta della prima esperienza in Liga per l’ex Fiorentina.

18.55 – Il centrocampista del Napoli Allan ha parlato di come la squadra e i tifosi hanno reagito all’addio di Higuain, lodando anche De Laurentiis per il suo lavoro in azzurro.

18.35 – Il tecnico della Roma Luciano Spalletti loda in conferenza stampa José Maria Callejon, un vero fenomeno nel suo ruolo: “Salah è uno dei più bravi come Callejon del Napoli ad attaccare la linea difensiva avversaria. Lo spagnolo è il più forte di tutti, ma l’egiziano è molto bravo”.

18.28 – Ecco anche la lista dei convocati del Napoli: due assenze ma anche un ritorno in squadra per il tecnico Maurizio Sarri in vista di Bergamo.

18.15 – L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per l’impegno contro il Napoli: presente l’ex Grassi, mentre non saranno del match Konko, Spinazzola e Pinilla.

17.10 – Allegri, impegnato in conferenza stampa, ha commentato a suo modo l’idea generale che sulla stampa serpeggia da giorni, date le prestazioni, di un Napoli più forte grazie all’addio di Higuain: “Non so dirvi sinceramente. Certe cose perché non le chiedete a Sarri. Io non alleno il Napoli”.

16.20 – Giunto a Valencia con un permesso del Napoli, Albiol ha incontrato il direttore sportivo del club spagnolo che lo ha a lungo seguito.

15.25 – Giuntoli cerca rinforzi per gennaio, monitorato il giovane attaccante Rashica del Vitesse.

15.00 – L’ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, è al centro di uno scandalo. Come rivelato dal ‘Telegraph’, il tecnico avrebbe confessato che dei suoi giocatori hanno scommesso su una partita che successivamente hanno giocato. Il regolamento della FA, la federazione inglese, vieta ai calciatori di scommettere e impone agli allenatori, qualora sapessero qualcosa, di denunciare immediatamente.

14.55 – Gabbiadini è stato convocato dal ct della Nazionale italiana Ventura, il tecnico ha escluso invece gli altri due azzurri Insigne e Jorginho.

13.50 – Prosegue la questione rinnovi in casa Napoli. Avviati i contatti per i prolungamenti contrattuali di Ghoulam e Mertens.

13.35 – Il ct della Spagna Lopetegui, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, in merito alla convocazione di Callejon ha dichiarato: “Era uno di quelli che stavamo seguendo da tempo e pensiamo che ci possa dare qualcosa di diverso dagli altri. E’ da molto che sta facendo bene con una grande squadra come il Napoli e in un campionato difficile come quello italiano”.

13.30 – L’esterno azzurro Callejon, in un’intervista, ha espresso tutta la sua gioia per la convocazione della Nazionale spagnola.

12.45 – Kurtic, centrocampista dell’Atalanta, lancia la sfida al Napoli: “Saranno costretti a rincorrerci”.

12.40 – Il Napoli alla ricerca di un terzino sinistro, il primo obiettivo è Toljan ma c’è un outisder..

11.40 – Aurelio De Laurentiis su Twitter:“Bello e interessante l’incontro con gli studenti della Communication University a Shanghai, molti di loro tifosi del Napoli #ADL“.

11.15 – Cabala sfavorevole per il Napoli a Bergamo: gli azzurri hanno vinto soltanto due volte negli ultimi 16 anni tra campionato e Coppa Italia.

11.00 – L’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, svela: “Maradona ad un certo punto voleva andarsene al Marsiglia, gli risposi che aveva un contratto e lui mi rispose ‘Obbedisco’. Oggi non è più così…”.

10.40 – Napoli alla caccia della continuità in trasferta domani contro l’Atalanta: il ‘San Paolo’ invece continua ad essere una garanzia di punti e di vittorie per gli azzurri.

10.20- Atalanta-Napoli, ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi: “A Bergamo può essere la partita di Nikola Maksimovic, il ragazzo ha giocato bene con il Benfica e non ha avvertito la pressione, il club azzurro ha fiducia in lui”.

10.00 – Per ‘La Gazzetta dello Sport’ Matteo Darmian, accostato al Napoli, adesso è più vicino all’Inter che già avrebbe una intesa per il prestito con obbligo di riscatto con il Manchester United.

09.30 – Atalanta-Napoli, parla l’orobico Ervin Zukanovic: “Il Napoli ora ha Milik che è più completo di Higuain, per fare un risultato positivo dovremo difenderci restando uniti”.

09.00 – Rafa Benitez parla del Napoli: “Felice per la convocazione nella Spagna di Callejon, dell’esperienza azzurra e della città avrò sempre un bel ricordo”.

08.40Manolo Gabbiadini spietato contro le sue ex squadre: l’attaccante del Napoli ha già segnato 5 gol al Bologna e 3 all’Atalanta, prossimo avversario azzurro domani a Bergamo.

08.30 Callejon raggiante per il ritorno nella Nazionale spagnola: “Me l’ha detto Reina, pensavo scherzasse. Sarri? Fa ridere tutto lo spogliatoio, è un personaggio. Se ci manca Higuain? No, abbiamo Milik e Gabbiadini”.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sulla sfida Sarri-Allegri e il possibile ritorno di Moratti all’Inter.

Impostazioni privacy