Callejon%3A+%26%238220%3BRicordo+ancora+il+goal+segnato+a+Buffon%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/10/05/callejon-ricordo-ancora-goal-segnato-buffon/amp/
Napoli News

Callejon: “Ricordo ancora il goal segnato a Buffon”

Josè Maria Callejon, Napoli ©Getty Images

Josè Maria Callejon sta scaldando i motori in vista del suo ritorno in nazionale guarda caso proprio contro la sua nuova patria calcistica: l’Italia. Ancora in ballottaggio per una maglia da titolare, l’esterno del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘El Pais’ partendo proprio dalla propensione alla tattica ritrovata in Serie A: “In Italia gli allenatori si dedicano molto alla tattica, utilizzano molto i video e si allenano in relazione all’avversario. Ogni tanto studio le difese avversarie in vista delle partite. Io gioco da tempo sulla fascia, da esterno destro alto”.

Rivalità

Callejon ha poi proseguito parlando della rivalità con la Juventus: “Non ho segnato allo Juventus Stadium, c’è una cosa che non dimentico. Ho segnato a Buffon nel mio primo anno in Italia: la rivalità Napoli-Juventus è enorme, ricordo ancora il gol segnato.”

Movimenti

“Mi piace sorprendere un po’ le difese, – continua Callejon – ogni tanto possono distrarsi: al Castilla mi allenavo da punta, bisogna avere il giusto timing per ricevere il passaggio e tagliare la difesa. In Italia il calcio è un po’ più lento ma tatticamente è superiore agli altri: si difende molto bene, le linee sono sempre strette ed attente, non ci si addormenta mai”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago