Callejon: “Ricordo ancora il goal segnato a Buffon”

Josè Maria Callejon in azione col Napoli ©Getty Images
Josè Maria Callejon, Napoli ©Getty Images

Josè Maria Callejon sta scaldando i motori in vista del suo ritorno in nazionale guarda caso proprio contro la sua nuova patria calcistica: l’Italia. Ancora in ballottaggio per una maglia da titolare, l’esterno del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘El Pais’ partendo proprio dalla propensione alla tattica ritrovata in Serie A: “In Italia gli allenatori si dedicano molto alla tattica, utilizzano molto i video e si allenano in relazione all’avversario. Ogni tanto studio le difese avversarie in vista delle partite. Io gioco da tempo sulla fascia, da esterno destro alto”.

Rivalità

Callejon ha poi proseguito parlando della rivalità con la Juventus: “Non ho segnato allo Juventus Stadium, c’è una cosa che non dimentico. Ho segnato a Buffon nel mio primo anno in Italia: la rivalità Napoli-Juventus è enorme, ricordo ancora il gol segnato.”

Movimenti

“Mi piace sorprendere un po’ le difese, – continua Callejon – ogni tanto possono distrarsi: al Castilla mi allenavo da punta, bisogna avere il giusto timing per ricevere il passaggio e tagliare la difesa. In Italia il calcio è un po’ più lento ma tatticamente è superiore agli altri: si difende molto bene, le linee sono sempre strette ed attente, non ci si addormenta mai”.

Impostazioni privacy