Il Napoli si avvicina alla sfida contro la Roma all’Olimpico’, che deciderà molto degli equilibri in alta classifica, con gli azzurri che dovranno fare a meno di Milik e per questo sono chiamati a una risposta importante.
Intanto è stato reso ufficiale il nome del direttore di gara, che sarà Orsato, col quale il Napoli ha collezionato 12 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Uno score non esaltante che peggiora nettamente se si considerano gli ultimi due match degli azzurri arbitrati dal direttore di gara di Schio. Il più recente è quello del 25 aprile contro la Roma, perso per 1-0 con gol nel finale di Nainggolan. Il gruppo di Spalletti tentò di usurpare il secondo posto degli azzurri fino alla fine ma, al termine della stagione, fu Sarri a festeggiare la Champions League diretta.
L’altro big match, ben più doloroso, è la sconfitta contro la Juventus, grazie al gol di Zaza, della passata stagione a Torino. Non il massimo dunque, anche se nessuna delle due gare fece gridare allo scandalo per errori arbitrali. Nello specifico poi, guardando alle gare contro la Roma, questo è il terzo derby del sole che Orsato arbitrerà. Oltre a quello già citato, c’è il 2-0 del 2013, con doppietta di Pjanic che batté il Napoli, furioso per l’espulsione di Cannavaro.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…