Napoli-Roma: pessimi i precedenti con Orsato

Arbitro Orsato dirige match del Napoli
Orsato Napoli © Getty Images

 

Il Napoli si avvicina alla sfida contro la Roma all’Olimpico’, che deciderà molto degli equilibri in alta classifica, con gli azzurri che dovranno fare a meno di Milik e per questo sono chiamati a una risposta importante.

Intanto è stato reso ufficiale il nome del direttore di gara, che sarà Orsato, col quale il Napoli ha collezionato 12 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Uno score non esaltante che peggiora nettamente se si considerano gli ultimi due match degli azzurri arbitrati dal direttore di gara di Schio. Il più recente è quello del 25 aprile contro la Roma, perso per 1-0 con gol nel finale di Nainggolan. Il gruppo di Spalletti tentò di usurpare il secondo posto degli azzurri fino alla fine ma, al termine della stagione, fu Sarri a festeggiare la Champions League diretta.

L’altro big match, ben più doloroso, è la sconfitta contro la Juventus, grazie al gol di Zaza, della passata stagione a Torino. Non il massimo dunque, anche se nessuna delle due gare fece gridare allo scandalo per errori arbitrali. Nello specifico poi, guardando alle gare contro la Roma, questo è il terzo derby del sole che Orsato arbitrerà. Oltre a quello già citato, c’è il 2-0 del 2013, con doppietta di Pjanic che batté il Napoli, furioso per l’espulsione di Cannavaro.

Impostazioni privacy