LA+STATISTICA+%26%238211%3B+Finalmente+il+Napoli+e+Reina+tornano+a+non+subire+gol
napolicalciolivecom
/2016/10/27/napoli-reina-gol/amp/
Rubriche

LA STATISTICA – Finalmente il Napoli e Reina tornano a non subire gol

Pepe Reina © Getty Images

La gara di ieri contro l’Empoli assume importante notevole per il Napoli. Sarri ha trovato la seconda vittoria di fila dopo tre sconfitte consecutive. Seppur in un San Paolo quasi deserto, il Napoli è riuscito anche a ritrovare i tre punti proprio nello stadio di casa. Un’iniezioni di fiducia enorme, in vista del match sempre sentito contro la Juventus.

Il dato più importante riguarda però la prestazione della difesa: per la prima volta dopo svariate partite, infatti, il Napoli torna a non subire reti in una gara ufficiale.

Un digiuno fin troppo lungo

Per la precisione, il Napoli prendeva consecutivamente gol da cinque partite. Reina è stato costretto a subire reti contro Benfica, Atalanta, Roma, Besiktas e Crotone. L’ultima volta prima di ieri in cui la porta del Napoli era rimasta immacolata è da far risalire addirittura al 24 settembre: nella gara casalinga contro il Chievo gli azzurri avevano siglato 2 reti senza subirne. Anche nella gara precedente, giocata contro il Genoa a Marassi, la difesa azzurra aveva retto nonostante gli attacchi degli avversari.

Leader nello spogliatoio ma anche in campo

Forse chi meglio beneficia di questa situazione è Pepe Reina. Un inizio di stagione non certo facile per lui, responsabile di qualche rete presa in maniera troppo arrendevole contro Bologna, Milan e Besiktas. Sono arrivate tante critiche per lo spagnolo, che però ieri come a Genova e Crotone è risultato decisivo con parate importantissime. Nella gara contro l’Empoli, ad esempio, la parata su Maccarone vale quasi quanto un gol, anche perché il punteggio era ancora di 1-0.

Lo stesso Sarri ha difeso ampiamente il suo giocatore davanti alla stampa. Reina è senz’altro uno dei leader nello spogliatoio del Napoli ma, fortunatamente, sta tornando ad esserlo anche in campo e tra i pali. Il suo apporto, specie in mancanza di Albiol, è fondamentale per mettere in sesto una difesa che continua a mostrare cenni di insicurezza nonostante il grande lavoro settimanale.

Per il portiere quello di ieri è stato il quarto clean sheet della stagione. Tutti i tifosi, ovviamente, sperano che non si tratti dell’ultimo.

Claudio

Share
Published by
Claudio

Recent Posts

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

17 minuti ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

18 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

21 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

23 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

1 giorno ago