Amburgo%2C+che+record+negativo%3A+pi%C3%B9+espulsioni+che+gol+segnati
napolicalciolivecom
/2016/10/30/amburgo-record-negativo-espulsioni/amp/
Curiosità

Amburgo, che record negativo: più espulsioni che gol segnati

Calcio ©Getty Images

Incredibile ma vero: l’Amburgo ha battuto un primato mai eguagliato prima. La squadra tedesca è ultima in Bundesliga con la miseria di soli 2 punti conquistati in nove partite di campionato, ma ciò che più colpisce non è tanto lo score negativo raccolto dalla compagine anseatica in più di due mesi nel massimo torneo calcistico di Germania quanto il fatto che la formazione allenata da Markus Gisdol è riuscita a conseguire più cartellini rossi che gol segnati.

Le reti realizzate dall’Amburgo sono solamente 2, a fronte delle 18 subite. Le espulsioni invece sono state tre, che pure risultano essere numerose in poco più di 8 settimane complessive. L’HSV è stato battuto proprio oggi in uno dei posticipi di Bundesliga, con una secca sconfitta per 3-0 subita sul campo del Colonia, al contrario sorprendentemente quarto in graduatoria.

E nel match odierno è arrivata la terza espulsione stagionale, ricevuta nel secondo tempo dall’attaccante statunitense Bobby Wood, reo di aver colpito con una violenta gomitata un avversario. Sono proprio finiti i bei tempi per la società del nord della Germania, che nel proprio palmares vanta una Coppa dei Campioni conquistata nel 1982/1983 contro la Juventus con il gol decisivo di Felix Magath.

In più l’HSV è anche l’unica squadra a non essere mai retrocessa in seconda divisione…primato che però con questo andazzo sembra destinato a crollare.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

17 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

22 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

23 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

2 giorni ago