IL+RISCATTO+%26%238211%3B+Milano+e+i+tedeschi+gli+portano+bene%3A+forza+Lorenzo%2C+fatti+valere%21
napolicalciolivecom
/2016/11/15/insigne-riscatto-italia-germania/amp/
Rubriche

IL RISCATTO – Milano e i tedeschi gli portano bene: forza Lorenzo, fatti valere!

Insigne (© GettyImages)

 

Italia-Germania, stadio Meazza di Milano. Non è il Napoli, è la Nazionale ed è solo un’amichevole, lo sappiamo bene. In ballo c’è solo la gloria, giusto il prestigio di poter battere i campioni del mondo in carica. Ma per qualcuno è un’occasione speciale, la chance per poter tornare quello di un tempo. Quel qualcuno indossa la maglia numero venti, si chiama Lorenzo Insigne e stasera è chiamato a un’impresa per rifarsi di un momento difficile. Ammesso (e non concesso) che il ct gli dia finalmente una chance.

LORENZO INSIGNE: LUCI A SAN SIRO, COME LO SCORSO ANNO…

E’ una gara carica di significato per Lorenzo, che proprio in questo stadio, poco più di un anno fa, ha vissuto uno dei momenti più esaltanti della sua giovane carriera. Quel Milan-Napoli lo consacrò agli occhi del pubblico italiano come un talento cristallino, pronto a spiccare il volo. Finì 4-0 per il Napoli, due reti e uno strepitoso assist (ad Allan, ndr) portavano la sua firma. Quel piattone a incrociare dopo uno scambio nello stretto con Higuain, poi quel calcio di punizione insidioso che beffa un non perfettissimo Diego Lopez. La cronaca di Milan-Napoli porta in calce la sua firma: è l’apice di una stagione entusiasmante, di certo più di quella attuale. Insigne sembra entrato in una spirale, un calo vistoso di fiducia e di ispirazione.

INSIGNE IN DIFFICOLTA’: I TEDESCHI PORTANO BENE!

Già, perché quello attuale è forse il momento peggiore dell’esperienza azzurra del talentino di Frattamaggiore. Il rinnovo del contratto che non arriva, Mertens che gli ha soffiato il posto, le critiche – impietose – dei tifosi, pronti a bersagliarlo ad ogni errore e a fischiarlo ignominiosamente appena c’è un’occasione buona. E’ il momento di reagire e sarebbe bello che la svolta arrivasse stasera, davanti al mondo intero, in uno stadio sicuramente più favorevole del San Paolo e in una partita contro i tedeschi, che il #24 ha già infilato tre anni fa con quella splendida punizione al Borussia Dortmund. E’ il tuo momento, Lorenzo, fatti valere. Ventura permettendo.

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

 

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

6 ore ago

Il club ha detto sì, Insigne pronto a tornare: le cifre dell’accordo

L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…

18 ore ago

Napoli bidonato: prezzo e Mourinho inguaiano Conte | NCL

Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…

23 ore ago

È proprio InContentabile: telefonata al big dell’Inter per gennaio

Il tecnico leccese vuole un Napoli protagonista anche nel mercato invernale Ripetersi è sempre difficile,…

1 giorno ago

Calciomercato Napoli, un Bidon a gennaio per Conte

Nome nuovo per la sessione invernale di mercato. De Laurentiis ci fa un pensiero, ma…

2 giorni ago

Meret pensa all’addio? Inter e Milan sono in agguato

Il portiere dei due scudetti ha perso la titolarità al Napoli con l'arrivo tra i…

2 giorni ago