KICKOFF+%26%238211%3B+Ad+Udine+scocca+l%26%238217%3Bora+di+Giaccherini
napolicalciolivecom
/2016/11/18/kickoff-udinese-napoli-giaccherini/amp/
Rubriche

KICKOFF – Ad Udine scocca l’ora di Giaccherini

La settimana dedicata alle Nazionali ha portato in dote al Napoli le solite difficoltà, alle quali si aggiungono altre complicazioni: oltre a dover rinunciare per forza di cose a ben quindici calciatori tenuti impegnati dalle rispettive selezioni in giro per l’Europa e per l’Africa, Maurizio Sarri deve ora vedersela con le difficoltà fisiche che stanno interessando alcuni suoi elementi.

TUTTI DAL DOTTORE

Era toccato per primo a Manolo Gabbiadini, che praticamente al primo giorno nel ritiro dell’Italia è stato colto da un leggero malanno muscolare, tale però da fargli lasciare subito la Nazionale ed anche a dover saltare con tutta probabilità la trasferta di Udine in programma domani. Il giocatore ha sempre svolto allenamento differenziato nell’ultima settimana e non è al meglio.

Josè Maria Callejon invece è ritornato dalla Spagna con uno stato influenzale che lo ha debilitato, permettendogli al massimo di lavorare in palestra. L’ex Real Madrid dovrebbe partire per il Friuli ma ad oggi sembra più probabile che possa andare al massimo in panchina. Anche Marek Hamsik era tornato ad inizio settimana con la febbre dalla Slovacchia, e la buona notizia è che il capitano azzurro è stato risparmiato per l’amichevole con l’Austria di qualche giorno fa, cosa che gli ha consentito di rientrare in anticipo a Castel Volturno.

L’ATTACCANTE TASCABILE

Con i noti problemi in attacco, ai quali si aggiungono le defezioni di Gabbiadini e Callejon, a questo punto dovrebbe toccare ad Emanuele Giaccherini far compagnia a Dries Mertens e Lorenzo Insigne dal primo minuto: l’ex juventino prenderebbe il posto dello spagnolo ed è smanioso di rendersi utile.

Giaccherini sta bene sia fisicamente che a livello motivazionale e per Maurizio Sarri rappresenta una carta in più da giocare in vista del nuovo tour de force che comincia proprio domani con l’Udinese: nei prossimi 33 giorni il Napoli avrà ben otto partite in calendario tra campionato e Champions League.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 ora ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

3 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

5 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

6 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

6 ore ago