Caso+Buffon%3A+la+Juve+esclude+la+%26%238216%3BGazzetta%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2016/11/19/caso-buffon-la-juve-esclude-la-gazzetta/amp/
Curiosità

Caso Buffon: la Juve esclude la ‘Gazzetta’

Buffon ©Getty Images

 

Continua a far discutere l’articolo de ‘La Gazzetta dello Sport’ nel quale venivano evidenziate alcune dichiarazioni di Buffon nello spogliatoio bianconero. Si tratta delle ormai famose parole in merito agli avversari italiani che tendono a ‘scansarsi’ dinanzi alla Juventus, cosa che in Europa non succede. Un richiamo all’attenzione, che ha scatenato il ‘panico’ sul web, con offese di ogni tipo, al punto che la Juventus prima e Buffon poi, chiamati in causa, si sono sentiti in dovere di smentire.

Buffon non avrebbe mai detto quelle parole, anche se la ‘Gazzetta dello Sport’ rifiuta lezioni da tutti, dato che nessuno s’è tirato indietro dallo spiegar loro come si fa questo mestiere, ribadendo la propria versione dei fatti. Un faccia a faccia che ha portato la Juventus a una decisione da club di categoria dilettantistica, ovvero tener fuori dallo ‘Stadium’ i due giornalisti che la rosea intendeva far accreditare. Non potranno assistere al match contro il Pescara.

Una notizia che ha fatto a sua volta discutere e che, in un mondo parallelo come quello del fantacalcio, ha generato il panico. I fantallenatori temevano infatti che le pagelle sarebbero dunque saltate, creando seri problemi nelle varie leghe. La situazione però pare sotto controllo: “La situazione è molto grave e ci tocca fare cattivi pensieri – scrive nel comunicato il quotidiano -. Nel frattempo, resta ferma la volontà della Gazzetta di continuare a informare i lettori nel modo migliore e attraverso i cronisti da noi scelti. Non certo dalla Juventus. E lo faremo anche stasera“.

Le pagelle dunque sono al sicuro, e saranno verosimilmente frutto di una visione televisiva del match.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago