Dopo 14 giornate di campionato si registra un record per quanto riguarda il numero di gol segnati: sono 392, e non si vedevano così tanti palloni in porta da ben 66 anni. Bisogna anche considerare che nelle prossime settimane verrà recuperata Genoa-Fiorentina, partita sospesa per pioggia due mesi fa.
Tra le sorprese del torneo figura l’Atalanta, giunta alla sua sesta vittoria consecutiva dopo il 2-0 rifilato al Bologna. Per gli orobici si ripete la striscia positiva realizzata nel 2013/2014 con Stefano Colantuono in panchina.
Di contro il Palermo è alla sua settima sconfitta di fila. E l’allenatore Roberto De Zerbi riesce purtroppo per lui a fare anche peggio rispetto alla stagione 1956/57, quando le battute di arresto in serie inanellate dai siciliani furono 6. Ma adesso per i siciliani è primato negativo.
E continua ad affondare l’Empoli, pur restando fuori dagli ultimi tre posti che varrebbero la retrocessione: i toscani hanno incassato 8 gol in una settimana nei match giocati contro Fiorentina e Milan.
E se per il Napoli l’ultima sconfitta in Serie A risale ormai ad un mese fa, c’è da dire che manca una continuità importante alla voce vittorie. Gli azzurri poi segnano molto meno rispetto all’anno scorso: 24 furono i gol dopo 14 gare esattamente 365 giorni fa. Nelle ultime 10 partite invece le reti siglate dagli uomini di Sarri sono solamente 12.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…